Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti...
Come da titolo ho un problema al telecomando dell'apertura delle portiere, mi spiego meglio ho acquistato una lancia y ls del 1999 (ovviamente usata), il vecchio proprietario mi ha dato una sola chiave con il telecomando non funzionante, inizialmente pesavo erano le batterie visto che la lucina sul telecomando non si accendeva così le ho cambiate, ora la lucina fa un debole flash che a malapena si vede ma le portiere comunque con il telecomando non si aprono. Smanettando un po' su internet ho letto che bisogna codificare il segnale tramite il ricevitore posto nell'abitacolo, cosa che ho fatto più di una volta ma con scarso successo. Il dubbio mi viene sulle batterie che ho comprato infatti io ho messo dentro 2 cr2016 non vorrei aver sbagliato batteria e magari vado a regalare un bel po' di soldi ad un elettrauto per una cosa che posso fare anche io... Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Problema al Telecomando chiave y ls del 1999
Re: Problema al Telecomando chiave y ls del 1999
ciao io l'ho avuta uguale alla tua, e la chiave effettivamente non funzionava,il rivenditore mi disse la stessa cosa serve la batteria nella chiave madre, dopo averla cambiata niente, ho cercato il ricevitore che è posto sopra lo spot lettura e luce abitacolo a lato del ricevitore c'è un'interrruttore a pulsante che può essere premuto con una bic o un piccolo cacciavite, con la chiave premuta in apri o chiudi , pressa il tastino, se non dovesse funzionare, allora di certo hanno montato un'antifurto che bypassa il sistema lancia, se non hai il telecomando dell'antifurto ( come per me), ti servono tutti schemi del cablaggio della macchina per ripristinare il vecchio sistema di apri e chiudi lancia, ( un bel lavoro) io ho risolto sostituendo l'antifurto con uno uguale della meta sistem comprato nuovo su ebay completo di telecomando, dato che i camblaggi ormai erano modificati per funzionare in quel modo, fammi sapere ciao
Ciao orionx... ho provato con il pulsante come mi hai spiegato ma niente comunque anti furto non ce n'è di sicuro io ho il sospetto che le batterie che ho messo non vadano bene perché la lucina del telecomando è troppo debole e avvolte neanche si accende. Tu non riCordi che tipo di batteria ci va? So che va una batteria a bottone ma non so che tipo...
quella dei pc la solita cr2032, ma luce debole bsta che lampeggi funzionano, per me avevano montato l'antifurto poi perso il telcomando hanno rifatto il cablaggio alla meno peggio e si è perso il collegamento con il ricevitore sulla plafoniera