contagiri impazzito
-
contagiri impazzito
ciao a tutti
ho il contagiri della mia lybra che e' impazzito. mentre sono in marcia fa come gli pare e tante volte va sullo 0 ma il motore e' regolare, di cosa si tratta?
ho il contagiri della mia lybra che e' impazzito. mentre sono in marcia fa come gli pare e tante volte va sullo 0 ma il motore e' regolare, di cosa si tratta?
lancia lybra 1.9jtd sw lx nero elena (cod. 632)-cerchi 16 new delta-interfaccia mp3
Re: contagiri impazzito
Probabilmente hai un problema al quadro strumenti .
Prova ad estrarlo dalla sua sede ed a staccare e riattaccare i connettori sul retro dopo averci spruzzado dello spray per contatti .
Se non si risolve , probabilmente dovrai cambiarlo.
Prova ad estrarlo dalla sua sede ed a staccare e riattaccare i connettori sul retro dopo averci spruzzado dello spray per contatti .
Se non si risolve , probabilmente dovrai cambiarlo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
ho paura a farlo perche sulla dedra una volta ho tolto il quadro stumenti per togliere l'odioso econometro e mettere il voltometro e non sono piu' riuscito a rimettere il contakm.
Un amico mi ha detto che ha dovuto cambiare l'ics per quel problema, allora e' una balla.
Un amico mi ha detto che ha dovuto cambiare l'ics per quel problema, allora e' una balla.
lancia lybra 1.9jtd sw lx nero elena (cod. 632)-cerchi 16 new delta-interfaccia mp3
L'iscrizione riceve dal quadro comandi il segnale tachimetrico, forse il tuo amico si è confuso : a volte succede che non funzioni il trip a causa del quadro guasto, e quindi è il contrario : si cambia il quadro strumenti per risolvere.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
ok, provo a smontare e non fare danni.
Ma dietro il quadro strumenti cosa ci puo' essere che si possa staccare perche' quando prendo delle buche proprio davanti a me e quindi dietro il quadro sento il rumore di qualcosa che si muove e batte sulla plastica libero.
Ma dietro il quadro strumenti cosa ci puo' essere che si possa staccare perche' quando prendo delle buche proprio davanti a me e quindi dietro il quadro sento il rumore di qualcosa che si muove e batte sulla plastica libero.
Prima di smontare vai di diagnosi e guarda se i giri motore sono sempre segnalati se no il problema di tutto è il sensore giri
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
-
cele Scritto:
-------------------------------------------------------
> Prima di smontare vai di diagnosi e guarda se i
> giri motore sono sempre segnalati se no il
> problema di tutto è il sensore giri
gia fatto e il sensore di giri e' nuovo. sostituito per il solito problema dell'arresto in marcia che poi era il rele' rosso sopa la batteria.
per il rumore dietro il quadro non sa dirmi niente nessuno?
> Prima di smontare vai di diagnosi e guarda se i
> giri motore sono sempre segnalati se no il
> problema di tutto è il sensore giri
gia fatto e il sensore di giri e' nuovo. sostituito per il solito problema dell'arresto in marcia che poi era il rele' rosso sopa la batteria.
per il rumore dietro il quadro non sa dirmi niente nessuno?
Allora come detto da elettrico strumentazione da sostituire
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
Il rumore potrebbe essere un connettore staccato ma dovresti avere più di un problema perchè sono più cablaggi. Comunque i connettori hanno una leva di sgancio quindi a meno che non hai già avuto riparazioni e hanno rotto il gancio o non hanno fatto attenzione nel metterlo dubito si siano staccati.
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
-
Luigi T Scritto:
> Il rumore potrebbe essere un connettore staccato
> ma dovresti avere più di un problema perchè sono
> più cablaggi. Comunque i connettori hanno una
> leva di sgancio quindi a meno che non hai già
> avuto riparazioni e hanno rotto il gancio o non
> hanno fatto attenzione nel metterlo dubito si
> siano staccati.
no, funziona tutto perfettamente,tranne il contagiri ma dal giorno che ho aperto il post non lo ha piu' fatto.
il rumore e' di qualcosa libero che si muove quando prendo le buche tipo quando porti qualcosa nel portaoggetti ed ad ogni buca si muove.
non vorrei smontare perche' ho poca manualita' e ho paura di fare casini.
> Il rumore potrebbe essere un connettore staccato
> ma dovresti avere più di un problema perchè sono
> più cablaggi. Comunque i connettori hanno una
> leva di sgancio quindi a meno che non hai già
> avuto riparazioni e hanno rotto il gancio o non
> hanno fatto attenzione nel metterlo dubito si
> siano staccati.
no, funziona tutto perfettamente,tranne il contagiri ma dal giorno che ho aperto il post non lo ha piu' fatto.
il rumore e' di qualcosa libero che si muove quando prendo le buche tipo quando porti qualcosa nel portaoggetti ed ad ogni buca si muove.
non vorrei smontare perche' ho poca manualita' e ho paura di fare casini.