Ventola seconda fila
Ventola seconda fila
Buona sera a tutti
Ho una Phedra 170 del 2009 e mi chiedevo come verificare se funzionano le ventole addizionali dei posti posteriori.
A mio avviso mi sembra che non ci sia differenza tra inserire o meno il comando dal pannello di comando e poi mi sembra che agendo sui singoli comandi della seconda fila non cambia nulla.
Chi mi può aiutare per fare un test del comando.?
Ho una Phedra 170 del 2009 e mi chiedevo come verificare se funzionano le ventole addizionali dei posti posteriori.
A mio avviso mi sembra che non ci sia differenza tra inserire o meno il comando dal pannello di comando e poi mi sembra che agendo sui singoli comandi della seconda fila non cambia nulla.
Chi mi può aiutare per fare un test del comando.?
Phedra 2.2 170 cv Limited Edition
Grigio Guercino
Ottobre 2009
Grigio Guercino
Ottobre 2009
-
Re: Ventola seconda fila
ciao io sulla mia quando inserisco la ventola supplementare sento che cambia rumore....
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
A me non cambia nulla.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
Grigio Guercino
Ottobre 2009
Grigio Guercino
Ottobre 2009
Ma oltre a cambiare rumore cambia la portata dell'aria?
Qualcuno ssa come verficare se funzionano o meno ?
C'è la possibilità di forzare la partenza o fare un reset ?
Attendo vostri consigli visto considerando che non ho molta esperienza in merito
Qualcuno ssa come verficare se funzionano o meno ?
C'è la possibilità di forzare la partenza o fare un reset ?
Attendo vostri consigli visto considerando che non ho molta esperienza in merito
Grigio Guercino
Ottobre 2009
Grigio Guercino
Ottobre 2009
Nessuno mi sa consigliare come verificare il funzionamento delle ventole ?!B)
Grigio Guercino
Ottobre 2009
Grigio Guercino
Ottobre 2009
-
Avvicina l'orecchio alla bocchetta sullo stipite anteriore quando hai lo sportello aperto (anteriore) il rumore si sente molto meglio
Saluti - Roberto
Scusa Roberto ma intendi sul montante tra la porta anteriore e la porta posteriore dove c'è anche il comando dei vetri elettrici e della portata d'aria?
Se è quello io non sento alcuna differenza se inserisco il comando " REAR " dalla plancetta di comando o vado ad incrementare con il comando della seconda fila.
Se è quello io non sento alcuna differenza se inserisco il comando " REAR " dalla plancetta di comando o vado ad incrementare con il comando della seconda fila.
Grigio Guercino
Ottobre 2009
Grigio Guercino
Ottobre 2009
-
No sul montante anteriore della porta anteriore, l"aria arriva alle porte posteriori tramite quelle anteriori e quel passaggio sul montante centrale che spesso genera, d'estate, lo spiffero freddo sul fianco. Le ventole sono vicine a queste bocchette anteriori che immettono, a portiera anteriore chiusa, l'aria nella portiera e da lì alle bocchette sul montante, se te tieni aperto lo sportello anteriore e avvicini l'orecchio alla bocchetta sullo stipite anteriore dovresti sentire bene il rumore della ventola in funzione. Invecchiando l'udito funziona peggio e per sentie il cigolio della ventola della mia, che tutti sentivano ma io no ...., era l'unica soluzione.
Saluti - Roberto
Roberto ti ringrazio per l'attenzione !!!
Oggi provo.
Comunque mi confermi che quando inserisco le ventole posteriori dal pannello di controllo deve aumentare sia il rumore che la quantitia di aria ?
Ciao
Oggi provo.
Comunque mi confermi che quando inserisco le ventole posteriori dal pannello di controllo deve aumentare sia il rumore che la quantitia di aria ?
Ciao
Grigio Guercino
Ottobre 2009
Grigio Guercino
Ottobre 2009
Tu senti il ronzio della ventola che gira (nel montante a filo pavimento) solo se hai la portiera ant. aperta.La portata d'aria maggiore è minima.
Chi sta dietro d'estate ha sempre più caldo di chi sta davanti, purtroppo.
Chi sta dietro d'estate ha sempre più caldo di chi sta davanti, purtroppo.
Tienimi aggiornato, mi interessa.