Buon giorno amici, vi illustro il mio problema che sto avendo questi giorni con la distribuzione della mia Thesis 2.4 Jtd del 2009...
Ho ordinato un kit distribuzione originale lancia, completo di pompa acqua, Il rullo fisso che era presente nel kit è in plastica, ha una vite con testa esagonale, quello montato in origine non è cosi, ma bensì un altro rullo di dimensioni esterne uguali a questo non in plastica ma in metallo, internamente diverso, in quanto permette di avere una boccola filettata femmina, che poi va ad avvitare il rullo esterno della cinghia servizi.
Tutto giusto tranne il rullo fisso in plastica, così si va ad eliminare il rullo fisso esterno della cinghia servizi.
La cinghia servizi monta ugualmente ma chiaramente con una tensione inferiore a prima. Ho in casa altri tre motori di lancia Thesis, tutti di questa serie, e tutti e tre hanno il rullo sulla distribuzione non in plastica ma in metallo, che permette poi di montare sopra quello esterno per la cinghia servizi.
Al ricambista risulta questo kit
Attendo un vostro aiuto!
Kit distribuzione 2.4 Jtd 185 cv
Re: Kit distribuzione 2.4 Jtd 185 cv
E' successo anche a me.
Purtroppo i kit che spesso hanno i ricambisti, è quello relativo ai motori jtd 1.9/2.4 sia 2 che 4 valvole per cilindro; la maggior parte dei motori utilizza quello in plastica, mentre quello della thesis è in metallo con vite avente una sede per avvitare un'altra vite coassiale, che tiene il tenditore esterno della cinghia servizi. L'articolo Dayco è ATB2020 con dimensioni 53x29x31e di solito è disponibile anche fuori kit. Basta semplicemente chiedere in un negozio di autoricambi e glielo fornirà senza problemi.
Purtroppo i kit che spesso hanno i ricambisti, è quello relativo ai motori jtd 1.9/2.4 sia 2 che 4 valvole per cilindro; la maggior parte dei motori utilizza quello in plastica, mentre quello della thesis è in metallo con vite avente una sede per avvitare un'altra vite coassiale, che tiene il tenditore esterno della cinghia servizi. L'articolo Dayco è ATB2020 con dimensioni 53x29x31e di solito è disponibile anche fuori kit. Basta semplicemente chiedere in un negozio di autoricambi e glielo fornirà senza problemi.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
-
Ho fato con kit continental ed era in metalo. 159 e in plastica questo so. La mia vecchia marea 10 calvole era montato sul stesso modo con tenditore fisso in metalo e la gui il tenditore fisso della cinghia servizzi in plastica diametro 90
-
Grazie! Si infatti loro hanno il kit per 1.9 e 2.4, standard! Ma avendo il catalogo originale, visto che il kit è originale Fiat, doveva essere specificato...comunque ho letto il codice del rullo e provvederanno alla sostituzione..
-