Dedra 1.6 anno 1999. richiesta consiglio

Gallery
Roxana
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ago 2010, 18:39

Dedra 1.6 anno 1999. richiesta consiglio

Messaggio da leggere da Roxana »

Buongiorno, deve esserci una dispersione di elettricità perchè la batteria di un anno si scarica molto presto, bastano 3 o 4 giorni. L'elettrauto non trova la dispersione, provato ad escludere la parte elettrica del quadro riscaldamento con un interruttore, ma nulla è cambiato. La batteria è valida e si carica regolarmente.
Per evitare ogni volta di dover chiedere aiuto per far ripartire la Dedra, vorrei comprare una specie di carica batteria consistente in un apparecchio, che all'occorrenza, collegato alla corrente elettrica da una parte e agli elettrodi della batteria dell'auto dall'altra, gli dia quell'input tale da far girare il motorino di avviamento e farla partire. Poi si ricarica camminando.
Grazie a chi mi può aiutare.
Roxana
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ago 2010, 18:39

Re: Dedra 1.6 anno 1999. richiesta consiglio

Messaggio da leggere da Roxana »

Per favore rispondete, non tutti insieme, una alla volta! X(
albertoerosanna
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 mag 2011, 11:58

Re: Dedra 1.6 anno 1999. richiesta consiglio

Messaggio da leggere da albertoerosanna »

Alla mia era successa la stessa cosa. Alla fine era lo stereo che faceva scaricare la batteria. Cambiato quello, risolto il problema.
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Dedra 1.6 anno 1999. richiesta consiglio

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Per trovare l' assorbimento anomalo da ferma basta staccare uno a uno i fusibili degli utilizzatori, e collegare in serie alla batteria un amperometro, quando l' assorbimento cala sensibilmente fino a non superare diciamo i 30 ma, hai trovato la sezione che ti da il problema, usare l' avviatore per avviare la batteria tutte le volte è sconsigliabile, sia per lo stress alla batteria stessa, sia per il rischio di danneggiare qualche circuito della macchina, è meglio usare un caricabatterie e caricare la batteria una mezz' ora prima di metterla in moto, altrimenti se vuoi usare un' avviatore usa quelli a batteria che tieni costantemente in carica.
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”