Vibrazioni !!!
-
Vibrazioni !!!
Ciao ragazzi un saluto a tutti, mi trovo davanti a questo noioso problema che sta affliggendo la mia thesis 3.0 , vi è mai successo di avere forti vibrazioni in tutta la macchina? Ho sostituito 2 supporti motore , controllato gli altri restanti e sembrano tutti ok , il motore e sorretto bene e non tocca la slitta da nessuna parte , ma a macchina ferma tanto che son forti le vibrazioni vibra tutto..pavimento tetto plastiche.. Non la sopporto più e non riesco a venire a capo, vi è successo un problema simile ? Ovviamente camminando in marcia triplicano... Da fermo basta sterzare appena x incrementarle tutte .. Con il solo sforzo della pompa idroguida... Immaginate come vibra tutto ...eppure tutti i supporti sono buoni 

Re: Vibrazioni !!!
Potrebbe essere il volano !!
Il volano è una ipotesi corretta.
Hai per caso fatto la distribuzione? In caso non sia installato tutto a dovere con l'apposita strumentazione del Busso il risultato è un motore che gira male e vibra.
Hai per caso fatto la distribuzione? In caso non sia installato tutto a dovere con l'apposita strumentazione del Busso il risultato è un motore che gira male e vibra.
Se hai il cambio automatico la vibrazione potrebbe essere innescata dal convertitore di coppia.
Per fugare questo dubbio basta fare una procedura di reset dei parametri con la procedura descritta da Pietroth.
Per fugare questo dubbio basta fare una procedura di reset dei parametri con la procedura descritta da Pietroth.
[center][img] http://www.officinegiusti.com/wp-conten ... ncia_2.jpg [/img][/center]
-
Ho montato una centralina vergine del cambio automatico , il convertitore non vibra in P , sento una vibrazione di slitta di supporti, il motore vibra tanto se apro il cofano a guardare ...
-
Ciao a tutti, la mia thesis 3000v6 vibra al minimo intorno ai 1500 giri con cambio in N il meccanico da cui vado regolarmente ha fatto collegare uno strumento al motore che legge le vibrazioni da esso prodotte e mi ha detto che quasi sicuramente le vibrazioni provengono dalla distribuzione.Considerate che la mia auto ha fatto solo 10000 km dopo il cambio cinghia, e la ho fatta fare alla Lancia!
Volevo anche dire che ho fatto un viaggio di 300km e il cambio automatico ha funzionato benissimo, niente colpi e cambiate perfette, forse perche raffreddava molto bene con la velocita elevata!
Quindi per ora la tengo cosi' non mi va di spendere soldi in continuazione
Ciao a tutti
Volevo anche dire che ho fatto un viaggio di 300km e il cambio automatico ha funzionato benissimo, niente colpi e cambiate perfette, forse perche raffreddava molto bene con la velocita elevata!
Quindi per ora la tengo cosi' non mi va di spendere soldi in continuazione
Ciao a tutti
-
in effetti la distribuzione ha 10.000 km anche da me , puo essere quella ? che strano ..
-
Altra domanda, anche le vostre v6 appena messe in moto fanno rumore di tendi cinghia x circa 2/3 min un trac trac trac trac track , dopo un po' smette
Non è il tendicinghia, è la pompa recupero vapori benzina, è normale, tutti i V6 Busso lo fanno. Ciao
-
Quindi non mi devo preoccupare ? la messa in moto a freddo e un trac trac trac trac trac.. poi smette , limportante e che non sia grave