Oggi alla mia musa 1.6 mjet all'improvviso è diventato duro (senza viagra però ) lo sterzo e è apparso il messaggio "far controllare il servosterzo".
Ho portato l'auto da un meccanico che , dopo aver attaccato il computerino , ha detto che deve essere cambiato il blocco.
Scusate la mia ignoranza ma blocco di che ? è vero che nuovo costa 1100 + montaggio e ricondizionati si trovano a meno della metà ? mi devo fidare ?
Grazie per le risposte
----------------------------------------------------
Lancia Beta Montecarlo 1976
Lancia Musa 1.6 Mjet oro plus 2008
Abarth 500 2008
Si ti cambieranno tutto il piantone, in genere è il motorino elettrico che da problemi, ma verrà sostituta anche la centralina, guardandosi attorno e cambiare solo motorino o centralina si risparmia, ma bisogna fare il fai da tè, i professionisti ti devono dare la garanzia e cambiano tutto.
Concordo con la diagnosi,in genere il problema e' nei sensori di angolatura contenuti nel piantone,Di rotazione si trova il blocco completo a circa 250 euro,consideraci un paio d'ore di lavoro.Al max con 400 euro si fa tutto.
Betamonte Scritto:
-------------------------------------------------------
> ok grazie , sempre preziosi i vostri consigli.
>
> p.s. il meccanico mi chiede in totale 475 euro ,
> potrebbe andare ?
Necessita sapere per fare cosa ??
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Aggiornamento :
ancora oggi non ho risolto il problema , prima non si trovava il ricambio quindi ,pur non amando gli acquisti su internet, ho comprato il piantone su ebay come qui suggerito , dopodiché è sorto un altro problema : 3 meccanici di tre officine diverse (tra cui una ufficiale fiat/lancia) non riescono a smontare l'airbag , dicono che i fori dove intervenire sono stati montati male e non allineati ,mi dicono che il problema è stato già riscontrato su alcune musa e anche su diverse grande punto tanto da cambiare lo sterzo in toto.
Avete riscontri di questo problema ?
Vi aggiornerò alla fine della telenovela.
----------------------------------------------------
Lancia Beta Montecarlo 1976
Lancia Musa 1.6 Mjet oro plus 2008
Abarth 500 2008
La prima volta che smontai un air-bag Musa ebbi anche io qualche difficolta' i fori non sono mal fatti,occorre munirsi di un cacciavite (io ne ho modificato uno piatto) e fargli un taglio nel centro poi infilarlo nei fori in modo orizzontale ed andare ad intercettare il bordo della grossa molla che trattiene l'air-bag.Va fatto da entrambi i lati.
anche io pensavo avesse le classiche due viti in corrispondenza dei fori ma non e' cosi'.
Se hai bisogno chiamami pure sul cell,vedo di speigarmi meglio a voce.