aiuto su batteria con temperature basse
aiuto su batteria con temperature basse
Da un paio di giorni quando vado al lavoro la macchina ci mette un po di piu a partire,premetto che ha fatto la neve e le temperature sono sottozero,questa mattina sorpresa,vado per accenderla e si mette a fare tic tic tic e la macchina non parte,l'ho avviata con i cavetti collegati ad un'altra macchina e ripartita e tuto ok,dopo aver fatto un 50 km ho spento la macchina piu volte e partiva al primo colpo.devo cominciare a pensare di cambiare la batteria ,oppure e nella normalita? premetto che non so quanti anni ha la batteria perche la macchina e' stata comprata usata,quando vado al lavoro faccio 6km andata ed altri 6 ritorno,forse il tragitto e breve per far caricare la batteria come si deve?? nell'eventualita del cambio si potrebbe mettere una batteria leggermente piu potente,o piu performante??Quale tipo? Grazie di cuore.
Re: aiuto su batteria con temperature basse
Il fatto che dopo la batteria partiva al primo colpo fa pensare che non sia un problema di batteria, è vero anche che facendo pochi KM la batteria non si carica completamente, una caricata alla batteria non farebbe male, sarebbe buona norma (per chi non fa molti KM) caricarla prima dei grandi freddi, quando sarà il momento di sostituirla prenderla più potente non è una cosa negativa, da verificare prima però lo spazio a disposizione.
-
Ho acquistato al suo posto della vecchia una FIAMM 75Ah con 730 A di spunto le dimensioni erano compatibili e ho solo dovuto mettere un piccolo spessore nella staffa che la tiene salda al fondo dell'auto. (Le dimensioni fisiche della batteria dovrebbero essere 278,175,175) costo poco sopra i 100 euro con ritiro della vecchia per lo smaltimento.
La Phedra con tutte le centraline che possiede necessita di un buon spunto.
La Phedra con tutte le centraline che possiede necessita di un buon spunto.
Lancia Phedra 2.2 170hp anno 2010 Platino Grigio Bernini
questa mattina una brutta sorpresa,siccome sono malato da 2 giorni,dovevo andare dal dottore,vado in macchina e di nuovo tic tic,la macchina non si accende la batteria e fuori uso,ne ho ordinato subito una nuova con le stesse dimensioni ma con queste caratteristiche 85Ah 780A,spero vada meglio,comunque questa che ho smontato dopo varie bestemmie dalla phedra era una magneti marelli creco originale ancora ho tolto i coperchietti ed ho notato che il liquido era sotto il livello,l'ho riempito a livello e messa a caricare da un amico,se funziona di nuovo la tengo come riserva,la batteria nuova l'ho pagata 63 euro compresa la spedizione.