Revisione, in caso di ritardo la multa arriva a casa

appietta57
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Revisione, in caso di ritardo la multa arriva a casa

Messaggio da leggere da appietta57 »

Ecco che ne hanno inventata un'altra:

Revisione, in caso di ritardo la multa arriva a casa


http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... 106084088/

Riusciranno a renderla operativa anche per le ultratrentennali ferme nei garage....?!?!?
Jack Fox
Messaggi: 1690
Iscritto il: 29 dic 2008, 10:44

Re: Revisione, in caso di ritardo la multa arriva a casa

Messaggio da leggere da Jack Fox »

Per quanto ne so la multa è solo per chi circola non in regola comunque servirà informarsi bene nel frattempo:

http://notiziefabbriani.blogspot.it/201 ... -auto.html

cordiali saluti
Jack Fox
_____________________________________________________
[img]http://www.dmservice.net/TempImg/AutoFox in gruppo.JPG[/img]
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
gioele
Messaggi: 288
Iscritto il: 26 feb 2009, 13:39

Re: Revisione, in caso di ritardo la multa arriva a casa

Messaggio da leggere da gioele »

ad oggi è una "bufala"
appietta57
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Revisione, in caso di ritardo la multa arriva a casa

Messaggio da leggere da appietta57 »

In effetti è cambiato anche l'articolo linkato:

"La sanzione - spiega il direttore generale della Motorizzazione Civile Maurizio Vitelli - scatta solo in caso di circolazione. La norma è stata male interpretata".
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Revisione, in caso di ritardo la multa arriva a casa

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Non ho letto l'articolo ma penso che neanche in un "paese delle banane" come il nostro sia una cosa senza senso anche dal punto di cùvista legale uno può avere un auto che potrebbe circolare in garage e non la revisiona perchè non lausa come potrebbe avere un auto non in grado di circolare e cercare di ripararla per poi andare alla revisione.
Io mi sono trovato bloccato dal carrozziere con la revisione scaduta perchè non si trovava la famosa guarnizione del parabrezza di cui ho parlato anche troppo in queti mesi...una volta montato il parabrezza ho chiamato il carro attrezzi e mi sono fatto portare direttamente nell'officina di revisioni dove il propietario che è stato gentilissimo mi ha ospitato per alcuni giorni mentre mettevo a posto la macchina cosa che non ho potuto fare dal carrozziere per mancanza di spazio.
Non mi sono fidato a farmi portare a casa per metterla a posto dato che non ho garage ne cortile utilizzabile e avrei dovuto fare tutto "on the road".
L'alternativa al carro attrezzi era di andare a fare la prenotazione all'officina ed in giornata recarmi con l'auto a fare la revisoone ma avrei dovuto fare tutto in un gionro e non mi sarebbe stato possibile farlo (solo per tirare fuori l'auto da quel manicomio se capiti nei giorni sbagliati ti ci vogliono 2 ore) avrei rischiato l'infarto perchè se non riesci ad andare alla revisione in giornata la cifra che hai pagato sfunùma miseramente.
Se almeno ti facessereo prenotare alcuni giorni prima e non farti pagare che a revisone fatta non sarebbe male ma si sa che devono ciucciare più possibile alle mammelle dei contribuenti e quindi si sono studiati quest'altro metodo.....?tt?
Se uno ha l'auto in gartage e va ad un offcina vicina non ci sono problemi a fare tutto il traffico altrimenti è già più complicato
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Revisione, in caso di ritardo la multa arriva a casa

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Ah per dire della mia fiducia nelle italiche cose dato che ora ti beccano anche con le telecamere installate ai semafori essendo passato da uno di questi col carro attrzzi e la mia Prisma poverina sopra ho scritto ai vigili del paese se per caso mi avevano beccato....non so se ho meno fiducia sull'intelligenza delle telecamere o nei vigili stessi :) ma certo che il dubbio che una telecamera sia incapace di distinguere una targa di un auto su un carro attrezzi da una che transita normalmente lo avrei...non ho capito se queste multa partano in automatico o se qualcuno visiona le foto prima di farle partire ma tant'è nel dubbio preferisco chiedere per stare tranquillo 8-)
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Revisione, in caso di ritardo la multa arriva a casa

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Mamma mia che terrore che avete.
..state tranquilli su !
La revisione si fa se uno circola....la multa te la danno se circoli senza...se prenoti la revisione non c'è nulla da pagare...le telecamere o targa system multano se sei senza revisione e assicurazione..ed è giustissimo che chi non è in regola paghi !
perché io e la gente onesta deve fare sacrifici per pagare bollo assicurazione revisione per utilizzare l'auto...e invece altri fanno i furbi ?
Ovviamente per la revisione può esserci dimenticanza ma circolare senza assicurazione è da delinquenti !!!
Qui a Brescia le telecamere hanno fatto 5 mila multe in un mese per auto che circolano senza assicurazione e revisione...
Inoltre se un centro di revisioni è serio prima di revisionare fa la prerevisione per evitare al cliente, in caso di bocciatura, di pagare una seconda revisione.
Inoltre un'auto su un carro attrezzi non può prendere multe...perché non sta circolando ma è il carro che circola...
Saluti e state sereni
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”