Pagina 1 di 2

C'è mancato poco.....

Inviato: 03 feb 2015, 23:52
da pietrobene
...che oggi mia moglie batteva la musa contro l'auto (nuova di pacca) del vicino!!!!!
Ma non per colpa sua....è andata a frenare ed il sedile si è spostato, arretrando completamente e non permettendole di arrivare a schiacciare il freno col piede!!!!
PANICO!!!!!!
Col tempo la leva che serve a spostare il sedile si era parzialmente bloccata impedendo completamente il bloccaggio del sedile stesso con i perni nelle apposite guide. E facendo si che al minimo sforzo si muovesse
È bastato un pò di olio nei rivetti che fanno da fulcro al suo movimento ed il problema è rientrato...ma lo spavento è stato grosso!!!
Per cui occhio se la suddetta leva presentasse una certa pastosità nel suo movimento: mia moglie andava piano ma in autostrada sarebbero guai seri!!!!
Ptr

Ps: come si fa a cambiare la lampada di posizione anteriore lato guidatore della mia 1.3 mjet del 2006? Ho smontato il tappo in gomma ma lo spazio a disposizione è veamente poco e non riesco ad afferrarla bene per ruotarla o sfilarla a forza. Mica dovrò smontare la scatola portafusibili posizionata li accanto?!!? Non vorrei dover chiedere a mio figlio di 5 anni che ma mani e dita ben più piccole delle mie. Certo in fase di progettazione potevano rendere questa banale operazione più agevole!!!!
Saluti

Re: C'è mancato poco.....

Inviato: 04 feb 2015, 00:18
da warner
Urka!!Quando e' destino,utile la tua segnalazione,per fortuna e' andata bene.
Per la lampadina armati di pazienza,lo spazio e' quel che e' spece se hai le mani grosse...Non ho mai tolto la scatola fusibili ma gia' solo il coperchio fa dannare non poco...

Re: C'è mancato poco.....

Inviato: 04 feb 2015, 09:45
da dylandog
MENO MALE......

CHE RISCHIO ?tt?

Re: C'è mancato poco.....

Inviato: 04 feb 2015, 12:47
da pedro 62
io tolgo la scatola porta fusibili ogni volta che devo sostituire le lampade del faro sx...e' molto più sbrigativo che impazzire col rischio di montare le lampadine storte.E' una manovra che richiede pochi minuti e l'unico accorgimento è controllare la posizione dei due connettori che prevedono due contatti...sono intercambiabili e si puo' invertirli,ma al massimo parte la ventola di raffreddamento quando ricolleghi la batteria e ti accorgi di aver sbagliato. Gli altri connettori sono come dicono gli anglosassoni"Idiot Proof"..non puoi invertirli

Re: C'è mancato poco.....

Inviato: 05 feb 2015, 12:43
da clickon
Salve a tutti, mi ricollego al discorso cambio luci....ieri, in una botta sola mi sono partiti anabbagliante dx e luce posizione dx.....per l'anabbagliante nessun problema, ma per la posizione sto ancora smadonnando. Sul libretto cè scritto che è chiuso a pressione quindi cosa dovrei fare? ho provato a girare, spingere, tirare ma quella lampadina non esce....mi sono letteralmente distrutto le mani...consigli su come muovermi?
grazie

Re: C'è mancato poco.....

Inviato: 05 feb 2015, 13:14
da Silvio Di Egidio
Non mi sembra un problema..tutto è a pressione

Re: C'è mancato poco.....

Inviato: 05 feb 2015, 14:14
da clickon
il fatto è che proprio non riesco....per gli anabbaglianti ho ruotato la manopola e tac fatto ma per le posizioni? devo ruotare o altro?

Re: C'è mancato poco.....

Inviato: 05 feb 2015, 14:58
da Silvio Di Egidio
Per le posizioni non c'e' nulla da ruotare..tutto è montato a pressione.

Re: C'è mancato poco.....

Inviato: 05 feb 2015, 15:09
da clickon
mah mi sembra di essere davvero tordo....va bene ora esco in mezzo alla bufera e ci riprovo...non mi va proprio giù di non riuscire a cambiare una cavolo di lampadina. grazie per le risposte

Re: C'è mancato poco.....

Inviato: 05 feb 2015, 18:22
da clickon
Niente ci rinuncio la porto in officina quel coso proprio non vuole staccarsi....grazie a tutti comunque!!!!