Motorino lavavetri

Mercatino
Gallery
gianlu1978

Motorino lavavetri

Messaggio da leggere da gianlu1978 »

Ciao a tutti, ho un nuovo quesito:l'altro giorno mi sono accorto che si è rotto uno dei due tromboncini di plastica del motorino del lavavetro , come potete vedere in foto. Mi secca comprare un nuovo motorino, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per aggiustarlo?ho provato con il super attack ma rimettendo i tubi induriti dal tempo fanno leva e me lo rompono di nuovo. Io pensavo di scaldare i due lembi con un accendino e risaldarli, che ne pensate?

Ps: a breve pubblico alcune foto del mio bolide così da condividerle con le altre splendide auto dei frequentatori del sito!
Allegati
wp_20150119_002.jpg
wp_20150119_002.jpg (145 KiB) Visto 307 volte
grifo63

Re: Motorino lavavetri

Messaggio da leggere da grifo63 »

Prova ad usare della colla epossidica bicomponente (per plastica)....segui accuratamente le istruzioni allegate, pulisci/sgrassa bene la zona interessata, procurati un tubetto che entri di misura nel foro (tipo una cannuccia) per tenere bene allineato e fermo il pezzo rotto durante l'incollaggio, poi applica l'adesivo sulla frattura e dopo aver rimesso il pezzo in posizione anche tutto intorno alla base in modo da rinforzare il tutto, poi non muoverlo assolutamente più per alcune ore

Occhio a non tappare il foro principale ....:D
sillo

Messaggio da leggere da sillo »

Dopo le ottime indicazioni di Grifo, Ti suggerisco di sostituire il tubo indurito con uno nuovo e morbido in modo che non sforzi quando lo inserisci, eventualmente puoi scaldare l'estremità con un accendino per allargarlo e facilitare ulteriormente l'inserimento.
Buon lavoro Silvio
gianlu1978

Messaggio da leggere da gianlu1978 »

Grazie per le dritte, come sempre ottime!
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Smonta il coperchio
Prendi una lima e liscia la rottura
Ci sono due casi
Fai un filetto nella plastica poi prendi un pezzo di tubo in rame filetti e avviti mettendo la loctite.
Oppure allarghi il foro leggermente e caletti con interferenza sempre il tubetto di rame sempre con loctite
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Gianni epoca

Messaggio da leggere da Gianni epoca »

della Peugeot PN. PEWP 13 (credo)

ciao
Allegati
pewp13  peugeotaaa.jpg
pewp13 peugeotaaa.jpg (90.51 KiB) Visto 307 volte
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”