URGENTISSIMO..... K 2.0 DEMOLIRE O SALVARE?

Mercatino
Gallery
Eziogeo

URGENTISSIMO..... K 2.0 DEMOLIRE O SALVARE?

Messaggio da leggere da Eziogeo »

Ciao a tutti.... dopo innumerevoli peripezie siamo arrivati alla fine, triste, della storia: la mia Kappa 2.0 20 valvole 5 cilindri doppia alimentazione: benzina e gpl (impianto scaduto nel 2012 da collaudare) va demolita!
I problemi all'impianto elettrico hanno fiaccato le mie già flebili speranze di tenerla in vita; le mie finanze non se lo possono più permettere....
La vettura ha 260.000 km, ho rifatto la distribuzione (100€), cambiato tutti i bulloni della testa(65€) , spianato la testa, sostituito 8 valvole su 20 (200€).....niente.... continua a far bollire l'acqua! Le ventole partono regolarmente a 90 gradi ma..... l'acqua bolle!!!!!
Non posso proseguire oltre....entro la fine del mese di gennaio dovrò demolirla pena il pagamento del bollo per un'altro anno....
A qualcuno interessa?.... fatemi un'offerta e ve la portate a casa... si parte da 200 € passaggio e/o demolizione esclusi.....
Chiamatemi allo 019 68 10 44 (ore ufficio) oppure al 349 88 37 683 oppure scrivete a: geometra@studiotecnicoivaldi.it
Allegati
photo0023.jpg
photo0023.jpg (110.75 KiB) Visto 446 volte
photo0022.jpg
photo0022.jpg (162.27 KiB) Visto 446 volte
photo0021.jpg
photo0021.jpg (164.34 KiB) Visto 445 volte
photo0020.jpg
photo0020.jpg (150.25 KiB) Visto 446 volte
miro.exe

Re: URGENTISSIMO..... K 2.0 DEMOLIRE O SALVARE?

Messaggio da leggere da miro.exe »

Ciao, davvero vuoi buttarla?
Io alla mia ho un problema casuale e non so se dipende da un problema elettrico o meccanico, vorrei provare a ripararla da solo, che qui da me appena la vedono ti dissanguano e di questi periodi di sangue ne è rimasto ben poco.
Nel caso te ne disfi, mi venderesti qualche ricambio?
Eziogeo

Ciao, la mia intenzione era di venderla come ricambi ma il problema è il tempo.... ho 10 giorni e poi devo demolirla e, soprattutto
, portarla al demolitore.... se è a pezzi come faccio? Se la viene a prendere lui con il carro attrezzi mi costa una fucilata!!!!!
miro.exe

Hai ragione, forse mi servivano le 5 bobine...Dico forse perché in modo casuale singhiozza o strattona o non regge il minimo, a volte ci sono giorni che non da fastidio, eventualmente non era colpa delle bobine le avrei tenute come ricambi.
Fa niente, grazie lo stesso ;)
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

Purtroppo in questi anni ne ho viste tante di auto rottamate, alcuni veri e propri gioielli, altre modelli con l'unica colpa di essere diventate vetuste anche se poco sfruttate; in mezzo anche K turbo sia 16v che 20v, anche Coupè, pure una rarissima 3.0.
Vedere rottamata una K, ormai, è solamente diventata una triste amministrazione...niente di chissachè...nulla di sorprendente...
Comunque se "bolle l'acqua" non è difficile che si tratti del radiatore intasato o qualcosa legato all'impianto di raffreddamento....ma tanto ormai cosa importa.

Un Saluto
.....K 2.0 Turbo 20v.....
miro.exe

Parere personale, secondo me queste K faranno la stessa fine di tante altre auto, fatto è che quella che ho, una SW Pininfarina, ed è la mia prima lancia (presa usata 5 anni fa), l'ho trovata così comoda e se non erro è l'ultima ammiraglia tutta made in Lancia.
Da ragazzo imparai a guidare su una mitica Fiat 128 Sport SL (era di mia madre), poi passò a me, stavo sempre senza soldi in tasca e quando si rompeva era una bastonata. Fui costretto a regalarla per non vederla rottamare, poi a distanza di anni, mi venne il nodo in gola per averla persa e non mi andava di non riaverla e fortunatamente poi ho avuto la possibilità di acquistare un rottame che feci restaurare, sarà una cosa di affetto, ma sapere di averla e di farci un giro ogni tanto mi rende felice! Lo stesso credo che sarà come la mia fantastica K, spero che la mettano nella lista delle auto di interesse storico!
Eziogeo

Ciao.... se posso replicare ti dirò che ogni vettura demolita è un dolore al cuore... io sono appassionato di vetture d'epoca ed in particolare di Lancia ed Alfa Romeo... per anni ho rovistato da molti demolitori cercando di salvare il salvabile anche a costo di esborsi monetari esagerati.... ora, purtroppo, lavorando io nel mondo dell'edilizia, che come si sa è in crisi nera, non posso più permettermi certi "lussi"... questa estate sono stato costretto a vendere una Giulietta TI del 63... prossimamente dovrò vendere una Fulvia berlina GT del 67 ed una Flavia Coupè Pininfarina 1.8i.... se dico che sono COSTRETTO a demolire la K è perchè non posso più sostenerne le spese! Il radiatore è a posto (controllato in officina) il dubbio del mio meccanico, del mio elettrauto e anche mio, è che quando ho portato la vettura in Lancia, l'abbiano lasciata troppo tempo in moto prima di accorgersi che la ventola non partiva con il risultato di aver nuovamente danneggiato la guarnizione di testa appena fatta!!!!!!!!!!!!
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Però se hai la guarnizione della testa bruciata dovrebbe andare a tre, non è che hai il termostato bloccato chiuso ?
(essendo un 5 cilindri magari a 4)
Benvenuto Miro :)-D
Rispondi

Torna a “K”