A volte ritornano gli articoli sulla Lancia

Thesista

A volte ritornano gli articoli sulla Lancia

Messaggio da leggere da Thesista »

Ciao a tutti dopo tanto tempo ritorna un articolo sulla Lancia. Mi sembra un chiaro messaggio di viva riflessione al nostro caro Marchionne.

http://www.motori24.ilsole24ore.com/D-e ... ettera.php
Thesista
Alessandro reghini

Re: A volte ritornano gli articoli sulla Lancia

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Caro Thesista,
sicuramente siamo rimasti pochi, ma matti per la Lancia come nessun altro lo e' per altre fabbriche di automobili!
Ricordo che una volta ho letto un articolo di un signore che si preparava per una serata a Cortina, era preoccupato per non sfigurare nell'alta societa', soprattutto per la sua signora che oramai aveva una certa eta'. Non ti dico quanto l'ha tirata lunga sull' abito grigio, scarpe nere lucide, ecc., solo alla fine dichiarando che appena ha iniziato a passeggiare per Cortina tutti ammiravano la sua signora e lui si e' sentito orgoglioso di lei: AURELIA B20!!
Ma tutto questo pippo (marchionne) non lo sa'!
Saluti
Sandro
Thesista

Caro Alessandro,
anche io ho notato che la passione dei lancisti supera tutti, perché rappresenta la vera essenza dell'automobile. Ma credo anche che coloro che sono a capo di questa non hanno fatto quello che meriterebbe questo Marchio. In più marchi concorrenti di questo, come Audi, hanno iniziato a tirar fuori nelle campagne pubblicitarie, gli assi della loro storia, le gare di rally, e di questo Lancia é il numero uno. Perché non portare avanti questo percorso. Perché ci sono persone a capo di questo gruppo che non capiscono questo grave errore? Perché? Le cose belle si dovrebbero tenere strette.
A presto.
Thesista
Alessandro reghini

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Caro Thesista,
io ho notato una cosa nella mia vita: finche' c'e' un padrone la ditta avanza e molte volte (parlo di ditte individuali italiane) diventano colossi, potrei fare un paio di esempi: Parmalat (mondiale), Ferruzzi, una ditta enorme che per 20 anni ha fatto il prezzo dei cereali alla borsa di Chicago, probabilmente al tempo la piu' importante del mondo. Quando le ditte sono diventate piene di direttori (non solo azionisti) e managers sono andate letteralmente in vacca.
Non chiedermi il perche' ma son fatti.
Stesso la Lancia, finche' c'era la famiglia la ditta e' cresciuta e divenuta famosa nel mondo, con Pesenti e i nuovi direttori, pur mantenendo classe, innovazione e qualita', la ditta e' affondata. Tralascio la proprieta' fiat poiche' tutti sappiamo quanto ha sudato per distruggere il marchio, ce l' ha messa tutta e ci e' riuscita. COMPLIMENTI!!
Purtroppo c'e' una storia, una GRANDE STORIA e ci sono tutte le Lancia sopravvissute a provarla, questo penso la renda invendibile poiche' in mano ad un altro gruppo rifiorirebbe agli antichi splendori in tempi molto brevi.
Questo e' il mio modesto parere, in mano ad altri sarebbe una concorrente temibilissima, dunque meglio distruggerla e ignorare i Lancisti, tanto anche loro si sono gia' adattati a comperare da altri marchi.
Salutoni,
Sandro
Thesista

Quello che dici Sandro è dannatamente vero. Come si dice la speranza è l'ultima a morire. Spero tanto che dopo il 2018, anno in cui Marchionne dovrebbe andar via, ci sia un'ancora di salvezza.
Thesista
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Come non condividere ... molto bella la lettera "della" Fulvia.
Micio73

Messaggio da leggere da Micio73 »

Molto molto bello.
In un certo senso anche commovente.
Complimenti all' autore dell' articolo.
andrea57

Messaggio da leggere da andrea57 »

Cari amici, da qualche anno ormai viaggio con soddisfazione su un'Audi (comprata di seconda mano..), ma non posso dimenticare che quando viaggiavo sul divano posteriore -perchè questo era, un comodissimo divano- della Flavia di mio padre, i Quattro Anelli producevano la DKW Junior, 3 cilindri, 2 tempi. Ogni commento è superfluo...
Thesista

Purtroppo le Audi sono andate avanti però, le Lancia invece che l'evoluzione ce l'aveva per caratteristica si è fermata.
Alla FCA sono autolesionisti non certo automobilisti!
Thesista
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”