Phedra ferma ed ora ..... in viaggio verso Carpi dal MITICO
-
Phedra ferma ed ora ..... in viaggio verso Carpi dal MITICO
Ciao raga, ora vi racconto una storia che in qualche maniera sarà a lieto fine.....! Il 19 dicembre compero in una concessionaria la mia phedra, bella quasi immacolata per pochi spiccioli (1800€) del 2004/2005 (11/2004). Dopo i doc di rito me la consegnano il 22 e visto che il motore andava in protezione a 80km subito check up dal meccanico che risolve a breve il problema, ovvero la valvola del corpo farfallato (credo di aver ben capito) cambio olio, filtri etcetc il 24 mi chiama e vado a prenderla. Che regalo di Natale, volevo metterla sotto l'albero ma non entrava dalla porta PARTE 1
Marco Foligno -- Phedra 2004 2.2Jtd 145.000Km Emblema
-
Re: Phedra ferma ed ora ..... in viaggio verso Carpi dal MITICO
Dopo poco si ferma del tutto, rimorchiata ed il verdetto è la rottura della catena che collega i due alberi a camme, con la piegatura delle valvole etc etc da qui la decisone di telefonare ad Antoniomo che con il suo fare rassicurante e lo spettacolare accento modenese mi ha detto: dov'è il problema, due giorni e la rimettiamo in strada !!!!! Da qui la decisione di partire alla volta di Carpi ed il 19 "la malata entra in sala operatoria" sicuri che starà in buone mani. La settimana che viene sono a Modena x lavoro e farò un salto in officina. Dopp aver preso appuntamento con Antonio, aver organizzato il trasporto e tutta la logistica, ho fatto questo programmino: il 21/22 Foligno-Carpi, ritiro della belva, poi Carpi-Mirandola dove una capatina al ristorante di Antonello e' d'obbligo ( anzi con la speranza che Antoniomo legga il post, sarei felice impegni permettendo di poter andare a pranzo con lui tanto come si dice dalle mie parti magna' devi magna' PARTE 2
-
Poi Mirandola-San Possidonio per un rapido controllo in cantiere e poi San Possidonio-Foligno a tutto gassssss!!!!! In questi giorni mi sono preso la briga di controllare la documentazione della phedra e avendo sentito un piccolo odore di bruciato, ho verificato che sono atati abbondantemente scalati i km circa 60.000; da qui sono diventato una bestia e tra telefonate, mail etc etc al concessionario siamo arrivati alla conclusione di un possibile secondo lieto fine: o mi ripaga il danno, oppure si prende una bella denuncia, visto che ho sia la stampa ufficiale lancia che mi certifica i km al 2010 che sono 159.000 sia la dichiarazione firmata del vecchio proprietario che i km al momento della vendita erano 189.00 correlata dalla scheda carburante (visto che era intestata ad una società) . Da qui mi chiedo: possibile che nel 2014/2015 ci sono ancora certe persone che ci reputano del tutto cret....i si credono che oggi sia come negli anni 80, nessuno controlla, nessuno si informa e con i taralluci sopra la scrivania aspettano che gli portiamo il vino???!!!??!??!!! INACCETTABILE quindi per ora la mia phedra avrà le cure amorevoli di antoniomo, poi io mi prenderò cura dell'infame del concessionario, e lo mando in giro con il didietro come quello di una scimmia. Anzi se volete vi faccio avere anche il nome così che non venda nemmeno più una vespetta!!!!!!! Quindi diciamo che fine anno deludentissimo ma inizio alla grande e dopo il 19 super!!!! PS= x Antoniomo fammi sapere x il pranzo.Dopo il pellegrinaggio a carpi vi terrò informati
-
x deltahpe grazie
-
Beh, ritrovarsi dopo aver speso 1800 Euro con un a Phedra rimessa a nuovo dal santo mi sembra un ottimo, seppur tribolante, inizio. Per il didietro a scimmia al commerciante sono assolutamente d'accordo con te, niente pietà, loro non l'hanno mai.
Saluti - Roberto
Che vergogna.. certo che vogliamo il nome del concessionario!
Però attento alla eventuale diffamazione, il venditore potrebbe essere innocente perché potrebbe averla presa da un intermediario.. sai com'è
Però attento alla eventuale diffamazione, il venditore potrebbe essere innocente perché potrebbe averla presa da un intermediario.. sai com'è
-
Vero skizzot che lui potrebbe non avere colpa etc etc bla bla bla ma come recita la legge lui da professionista doveva sincerarsi delle reali condizioni dell'autovettura come recita espressamente la legge, come per esempio il mio lavoro che sono responsabile per 10 anni di quello che faccio, quindi sono sinceramente imbufalito con il concessionario!!!!!! Per informazione globale, quando si compera un autovettura da un concessionario, la forma vista e piaciuta non è valida, la garanzia minima di legge è un anno anche se la macchina ha 15 anni, ed entro i primi 60 giorni dall'acquisto, devono e sottolineo devono assolutamente riparare il danno almeno che non sia causato da normale usura e per normale intendo normale secondo le specifiche di mamma lancia in questo caso, oltre ad eventuali spese sostenute dall'acquirente (trasporti, carroattrezzi, macchina sostitutiva etc etc) e questo è un estratto della legge italiana in vigore. Si evince poi in una circolare della GdiF che l'aver scalato i km rientra nel penale e fino a 499.999 km il concessionario può anche decidere di ritirare la macchina e ridarti i soldi perche tanto non rischia niente, dopo i 50.001 km, siccome rischia da 3 a 5 anni, deve mettersi in condizioni di riparare economicamente il danno, ovvero devono fare quello che diciamo noi!!!!!!!!!! (sti ladri) (senza offesa x i concessionari onesti) (non facciamo di tutta un erba un fascio) !!!!!!!! Quindi a mio avviso (e anche secondo il mio legale e il mio amico nella GdiF) ci sono 2 strade: o fai quello che è il mio interesse, ovvero mi ripaghi il danno ed io per un anni ti tengo sotto scopa, oppure ti faccio il didietro come quello di una scimmia, ma rosso, rosso, rosso, ma tanto rosso, che la giotto ci fa il campione per i pennarelli!!!!!!!!
Siii!!!
Marco sono d'accordo con te, la devono smettere sti commercianti di fare i furbi, adda paga'.
Senti ma per conoscere i veri km dell' auto cosa hai fatto?
Marco sono d'accordo con te, la devono smettere sti commercianti di fare i furbi, adda paga'.
Senti ma per conoscere i veri km dell' auto cosa hai fatto?
-
Ho "semplicemente" preso targa e telaio, sono andato in un officina autorizzata lancia ed ho richiesto lo storico delle manutenzioni o tagliandi fatti presso la rete ufficiale, poi da li ho contattato il primo proprietario del libretto è gentilmente una persona squisita, mi ha dato la scansione del foglio di vendita con i km e l'ultima scheda carburante, in altri modo, se ho scala i km lo sa fare bene, non ne hai traccia il mio meccanico autorizzato lancia ci ha perso oltre 1/2 giornata con l'examiner e ecuacan etcetc ma non ha trovato la minima traccia, quindi gli unici modi sono quelli che ti ho detto sopra ciao