ho una Phedra 2.2 del 2004, con RT3 versione 5.41
Come avevo scritto in altro thread qualche settimana fa si è guastato il monitor dell'RT3, l'immagine si è semplicemente ribaltata di 180°. Navigando su altri forum (passionepeugeot, anche loro montano lo stesso sistema) ho scoperto che è un guasto comune risolvibile con un intervento al circuito del monitor, purtroppo però causa sfiga nel mio caso è stato necessario sostituire tutto il monitor.
L'ho preso usato da una persona che mi ha detto di aver demolito una Phedra 2007.
Gli avevo chiesto solo il monitor , ma me lo ha consegnato integrato nella sua plancetta con contagiri, odometro ecc.
Inizialmente ho avvicinato tutta la sua plancetta strumenti alla mia (senza stacare il connettore giallo degli strumenti), e ho collegato solo il monitor con il connettore che contiene la fibra ottica, per provare se funzionava. Mi è sembrato tutto ok, a parte che all'accensione segna l'errore "Versioni software incompatibili", ma premendo Esc va tutto bene e la mappa si visualizza.

Allora per fare un tentativo ho provato a collegare il mio connettore giallo degli strumenti alla nuova plancetta strumenti (in questo modo avrei potuto sostituire tutto il blocco senza smontare il nuovo monitor dalla sua plancetta).
Come immaginavo accendendo il quadro si sentivano i beep di errore (gli stessi che fa quando si prova ad accendere senza collegare del tutto gli strumenti), e si accendeva il led rosso dell'RT3, probabilmente per mancato "riconoscimento". A dire la verità però gli strumenti della plancetta funzionavano (contagiri, indicatori livello ecc).
A quel punto ho smontato il "nuovo" monitor dalla sua plancetta e l'ho montato nella mia per evitare problemi.
Tutto ok, a parte che stamattina mi sono accorto che è cambiato il kilometraggio totale nel piccolo display sul volante!
La mia Phedra ieri aveva circa 195mila km.. e stamattina ne segna 270mila! Può essere che aver collegato gli strumenti "estranei" gli abbia fatto prendere il kmetraggio dell'auto di provenienza? Sarebbe una cosa davvero curiosa!
Che ne dicono i guru?
Rimane il fatto che ad ogni accensione c'è l'avviso di versioni SW incompatibili ma basta premere Esc e sparisce.
PS aggiungo che mi sembra strano che il venditore avesse un'auto del 2007, perché gli adesivi che ho trovato dietro la plancetta riportavano anno 2004.
Comunque, visualizzando la versione SW, ora il display "nuovo" segna Versione SW schermo 9409E0921:

Quando era montato il mio display vecchio, quello che si è rotto (rovesciato), segnava Versione SW schermo 9509J0921:

Ho scaricato il cd di aggiornamento RT5 versione 5.52, se provo ad aggiornare posso risolvere qualcosa o faccio guai?