gancio traino lancia phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
robycap7

gancio traino lancia phedra

Messaggio da leggere da robycap7 »

Salve ha tutti ,anche se in ritardo auguri di buon natale e auguri alle bilance.
Necessito di un gancio traino ha scomparsa completo di impianto elettrico ,usato, per la mia lancia phedra del 2003 kw98.resto in attesa.
saluti e buon santo stefano.
Marce SS

Re: gancio traino lancia phedra

Messaggio da leggere da Marce SS »

Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
robycap7

grazie.
mi pongo una domanda, per la patente basta sempre la b?
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

patente B e traino rimorchi

Che rimorchio posso trainare con una patente di categoria B?
Con la nuova licenza di categoria B (dopo la riforma in vigore dal 19 febbraio 2013) è possibile condurre:
autoveicoli di massa massima autorizzata (m.m.a.) non superiore a 3500 kg che trainano un rimorchio non superiore a 750 kg di m.m.a.(rimorchio leggero)
autoveicoli di massa massima autorizzata non superiore a 3500 kg che trainano un rimorchio superiore a 750 kg di m.m.a.(rimorchio pesante) purchè la m.m.a. del complesso non superi 3500 kg;
autoveicoli di massa massima autorizzata non superiore a 3500 kg che trainano un rimorchio superiore a 750 kg di m.m.a.(rimorchio pesante) con m.m.a. del complesso compresa tra 3500 kg e 4250 kg a condizione di aver conseguito il codice “96” ( mediante superamento di una specifica prova pratica di guida specifica) che viene annotato sulla patente.

http://www.patente.it/info-patenti/pate ... e?idc=2402
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
robycap7

Azzzzz!
ho comprato il rimorchio con doppio asse portata complessiva qt20 a pieno carico.
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Quando ho cambiato Phedra ho chiesto di trasferire il gancio alla nuova ma mi hanno spiegato che dovevo ri-omologare la vecchia senza gancio oltre a omologare la nuova. Inoltre per l'omologazione del gancio occorrono documenti che la casa produttrice fornisce e la motorizzazione trattiene in originale, quindi con un gancio usato devi richiedere le copie dei documenti che la casa produttrice non fornisce per un gancio usato che potrebbe avere subito lesioni, magari con un tamponamento precedente. Non ho certezza assoluta di quanto sto dicendo ma ricordo che questi erano i problemi.
Saluti - Roberto
robycap7

Buongiorno
Consigli di prenderlo nuovo
Che modello mi consigli?
Sembre a scomparsa estraibbile.
sella e lele

Messaggio da leggere da sella e lele »

ciao io ho installato il gancio a marzo ed ho messo un umbria rimorchi per una spesa totale di 850€ è sfilabile ma non a scomparsa totale...

per la patente io ho la B/E quindi nessun problema, con la b puoi portare tra motrice e rimorchio con peso massimo complessivo 3500kg + 5%.

io ti consiglio di prendere la E
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
robycap7

ok.grazie. dopo le feste vedo dove posso acqiustarlo. io sto ad esperia in prov di fr. qui fanno piangere chiedono la media di eur 1500,00 montaggio, cablaggio e collaudo.
sella e lele

Messaggio da leggere da sella e lele »

sei conosci un meccanico che può firmarti il montaggio puoi acquistarlo da ebay con pochi soldi, lo monti e vai in collaudo e con circa un 1/4 di quello che hanno chiesto te a cavi......
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”