problemi con avviamento. ...
problemi con avviamento. ...
Ciao tutti, con abbassamento delle temperature la mia lybra ha un avviamento irregolare.....il motore e molto ruvido scuote parecchio e i giri si abbassano e alzano in continuazione.....tutto questo dura circa 3/4 minuti, ma solo con temperatura inferiore ai 7/8 gradi.
non penso che siano le candele perche esse entrano in funzione sotto i -5 gradi giusto? Quale potrbbe essere il problema?
non penso che siano le candele perche esse entrano in funzione sotto i -5 gradi giusto? Quale potrbbe essere il problema?
Re: problemi con avviamento. ...
anni fa lo fece anche la mia poi mi abbandonò la pompa del serbatoio, ma nel tuo caso non sapendo le condizioni potrebbe anche essere il gasolio sporco o il filtro gasolio da sostituire....

Lunedi devo fare il tagliando, comunque anche anno scorso ho avuto lo stesso problema..... solo con il freddo, a caldo va bene.
quanto puo costare la pompa nuova?
quanto puo costare la pompa nuova?
azz.. la pompa nuova costa tanto sui 400 euro se non sbaglio , io me la sono cavata con 40 euro presa in demolizione....
a dimenticavo potrebbero essere anche gli ignettori sporchi ma in quel caso dovresti sentire picchiare tanto il motore..

a dimenticavo potrebbero essere anche gli ignettori sporchi ma in quel caso dovresti sentire picchiare tanto il motore..
Sotto sforzo il motore picchia8-)
400 euro? Quella dentro il serbatoio?
sono pazzi........a saperlo mi compravo una Ferrari:D
400 euro? Quella dentro il serbatoio?
sono pazzi........a saperlo mi compravo una Ferrari:D
Io partirei per gradi,ovvero iniziamo con l'aspirina prima di arrivare agli antibiotici,prima cosa filtri puliti e verifica di tuttii parametri in diagnosi compresa la portata della pompa,poi vedi come si comporta.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Intanto domani faccio un bel tagliando poi dopo le feste vado dal meccanico per una diagnosi:D
aprofitto per chiedere un consiglio, la mia e una 2.4 140cv che olio e piu consigliato con le basse temperature esterne? 5-30 o 10-40? Di che marca? Io uso il castrol magnetic, ma se riesco risparmiare qualcosa prendendo un buon prodotto ben venga
Vorrei provare anche a mettere un additivo per olio, c'è ne qualcuno efficace che mi consigliate?
aprofitto per chiedere un consiglio, la mia e una 2.4 140cv che olio e piu consigliato con le basse temperature esterne? 5-30 o 10-40? Di che marca? Io uso il castrol magnetic, ma se riesco risparmiare qualcosa prendendo un buon prodotto ben venga
Vorrei provare anche a mettere un additivo per olio, c'è ne qualcuno efficace che mi consigliate?
Puoi usare tranquillamente un 5w40 per l'inverno,addittivi farncamente non ne uso mai.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
concordo con warner per l'olio...
tanto che ci sei ti consiglio dopo il tagliando di mettere
o farti mettere qualche addittivo
quello che pulisce l'impianto di
alimentazione che va diluito insieme al gasolio quando fai il pieno ,
cosi se hai qualche iniettore sporco quello te lo aiuta
a pulire e già vedi se poi hai de miglioramenti con il minimo .......
come addittivo puoi mettere uno come questi
:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... l&_sacat=0

tanto che ci sei ti consiglio dopo il tagliando di mettere
o farti mettere qualche addittivo
quello che pulisce l'impianto di
alimentazione che va diluito insieme al gasolio quando fai il pieno ,
cosi se hai qualche iniettore sporco quello te lo aiuta
a pulire e già vedi se poi hai de miglioramenti con il minimo .......

come addittivo puoi mettere uno come questi

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... l&_sacat=0
Di additivi ne ho gia provati parecchi:D ma senza grossi risultati purtroppo. ......dopo le feste vado a fare la diagnosi(:P) gia mi immagino una lista infinita di erroriX(