Interni e guarnizioni

Fulvia
enricomaria

Interni e guarnizioni

Messaggio da leggere da enricomaria »

Salve sto restaurando una fulvia GT Berlina, colore esterno blu notte....come risalire al codice colore?
Gli interni sono panno grigio chiaro, le guarnizioni in velluto che colore riprendono del cielo oppure del panno sedili?
Saluti e grazie
acca effe

Re: Interni e guarnizioni

Messaggio da leggere da acca effe »

Il colore è il Blu Lancia Codice lachler 1332. Il colore del vellutino dovrebbe essere grigio chiaro.,ma di questo non sono sicuro. Possibile che non ci sia più una vecchia guarnizione originale nella macchina, per poter risalire al colore?
enricomaria

Purtroppo delle guarnizioni sono talmente vecchie e ingiallite che nn riesco a capire se potevano essere grigie chiare come la stoffa o chiare come il cielo.....essendo entrambi molto chiare non sono riuscito...
acca effe

Non puoi sbagliare: o sono di color grigio chiaro, oppure sono nere.. Non esistevano altri colori. Un consiglio, piuttosto: Quando le ordini, invia un campione di quelle esistenti. Lascia perdere lo stato del vellutino. Quello che serve è lo spessore dell'elemento in gomma. Ti dico questo, perchè ad un signore che conosco erano state inviate di spessore troppo sottile e le aveva dovute buttare via. Oltretutto costano un bel po' di soldi.
enricomaria

Per caso tu sai dove comprarle? Io conosco solo cicognani guarnizioni che ha il monopolio e tra l'altro nn sono nemmeno in velluto....in caso pensavo di ricostruirle io persinalmente....
acca effe

Mah,non mi intendo di guarnizioni, ma penso che ricostruirle sia un lavoro molto impegnativo.Strano che Cicognani non le abbia. So che esistono comunque anche altre ditte, di cui però mi sfuggono i nomi.Penso che le possa trovare nelle pubblicità di Riviste di auto d'epoca.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Le guarnizioni in velluto dovrebbe averle Elvezio. Prova a contattarli: http://www.elvezio.com
Se no, vedo che le ha Spitline, qui:
http://www.spitline.com/index.php/guarn ... t-gte.html
enricomaria

Grazie antonio
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Figurati! Siamo qua per aiutarci... :)
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”