Additivi per perdite di olio sono efficaci??
Additivi per perdite di olio sono efficaci??
Secondo voi gli additivi da miscelare con l'olio per risolvere piccole perdite di olio sono efficaci oppure sono le solite truffe???
Re: Additivi per perdite di olio sono efficaci??
Son soldi buttati!
-
- Contatta:
Gli additivi possono integrare le proprietà dell'olio, favorire la riduzione degli attriti, pulire le camere di scoppio.
Ammesso e non concesso che vi siano additivi per sanare delle perdite nell'impianto di lubrificazione io non li userei.
Istintivamente mi viene da pensare a concentrazioni chimiche di materiali (necessarie per chiudere le falle) che potrebbero essere rischiosissime per il motore.
Già funzionano poco I rimedi per I radiatori..........
Ammesso e non concesso che vi siano additivi per sanare delle perdite nell'impianto di lubrificazione io non li userei.
Istintivamente mi viene da pensare a concentrazioni chimiche di materiali (necessarie per chiudere le falle) che potrebbero essere rischiosissime per il motore.
Già funzionano poco I rimedi per I radiatori..........
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
per esperienza ti consiglio di no.
il turafalle o aditivo per perdite di olio va ad ostruire i piccoli passaggi di olio e rischi che si blocca la pesca dell'olio e grippi il motore.
in alcuni casi non funziona.
io ho avuto esperienza con la mia renault 21 2lt turbo abs. .
poi fai come ritieni meglio.
ciao.
il turafalle o aditivo per perdite di olio va ad ostruire i piccoli passaggi di olio e rischi che si blocca la pesca dell'olio e grippi il motore.
in alcuni casi non funziona.
io ho avuto esperienza con la mia renault 21 2lt turbo abs. .
poi fai come ritieni meglio.
ciao.
Concordo con chi te li sconsiglia.
L'unico che conosco che ha voluto provarli si è trovato con la turbina da buttare (condotti di lubrificazione ostruiti).
L'unico che conosco che ha voluto provarli si è trovato con la turbina da buttare (condotti di lubrificazione ostruiti).
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org