Thesis del Presidente della Repubblica in vendita !!!!

Mercatino
Gallery
gianandrea

Thesis del Presidente della Repubblica in vendita !!!!

Messaggio da leggere da gianandrea »

Ciao a tutti. Ieri sera curiosavo un po' su Autoscout, e cercando tra le varie Thesis in vendita ne ho trovata una che mi ha letteralmente lasciato senza parole. Un concessionario di Pavia vende, a 29.900,00 Euro trattabili, la Thesis 3.2 blindata B6 del Presidente della Repubblica. Ho telefonato per pura curiosità, ed il venditore molto cortesemente mi ha confermato che e' una delle tre Thesis blindate a disposizione del Presidente Napolitano, ceduta per obsolescenza, sostituita dalla più moderna (:D) Thema blindata. La vettura si presenta in condizioni eccezionali, corredata addirittura delle sue bandiere presidenziali da collocare negli appositi vani sui parafanghi anteriori. Certo, la richiesta e' elevata. Ma si tratta davvero di portarsi a casa un pezzo di storia del nostro Paese. Per completezza, da buon appassionato ho scoperto in una delle foto pubblicate su Autoscout il numero di targa (EA.....), e corrisponde alle fotografie che si trovano sul bellissimo volume di Antonio Romano dedicato alle vetture presidenziali. In definitiva, se a qualcuno crescono circa 30.000,00 Euro sarebbe davvero un buon affare! Saluti. Gian Andrea
Lorenz1990

Re: Thesis del Presidente della Repubblica in vendita !!!!

Messaggio da leggere da Lorenz1990 »

Nooo incredibile!!! ::o Avevo visto anch'io quest'annuncio (ogni tanto per curiosità ci guardo) ma non avevo notato i portabandiera, segno indistinguibile di auto istituzionale!! Fantastica poi con quei cerchioni rinforzati, dentro pare nuova!! V'immaginate andare in giro con le bandierine così???

Immagine

Adesso però mi chiedo il significato di quel''adesivo sullo sportellino del NIT che dice "NON LASCIARE LA VETTURA ESPOSTA AL SOLE!!" :)o Come mai??

Cmq l'annuncio è questo: http://ww3.autoscout24.it/classified/255969090
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Se non erro credo che abbiano delle cariche esplosive nelle portiere,per aprirle in caso di emergenza
Lorenz1990

Messaggio da leggere da Lorenz1990 »

Sì credo di sì, quest'auto è un panzer... una volte lessi che le ruote possono procedere anche con pneumatici forati e poi ci dovrebbe essere anche una specie di airbag/cuscino protettivo che scende sui sedili dietro in caso di attacco... m chiedo se hanno lasciato tutto (tranne i lampeggianti che per legge devono togliere) e dai comandi pare proprio di sì!

Eccola in servizio comunque B)

Immagine
gianandrea

Messaggio da leggere da gianandrea »

Da quanto mi ha riferito al telefono il cortese e preparato venditore, la vettura e' completa di tutti i dispositivi originari, incluse le aste portabandiera da applicare all'interno delle apposite sedi. Mancano, mi ha detto, i drappi, e lo trovo anche abbastanza logico. Comunque ribadisco che avendo a disposizione un gruzzolo ci potrebbe fare un pensierino. Questa vettura avrà, data la sua particolare e documentata storia al servizio del Presidente, un sicuro avvenire collezionistico. Relativamente agli adesivi, quello sul cruscotto indica di non lasciare la vettura esposta ai raggi solari. I cristalli blindati, infatti, soffrono parecchio a causa del caldo: sul parabrezza la Repetti (Azienda che si occupa della blindatura di Fiat, Alfa, Lancia e Maserati) ha persino predisposto un apposito indicatore che rivela a colpo d'occhio se la temperatura dei vetri e' troppo alta. Il rischio che si corre e' quello della cosiddetta " delaminazione", che determina una cattiva visibilità dal vetro danneggiato. L'adesivo posto sui finestrini laterali, invece, ricorda che il mezzo non dispone del sistema anti-pizzicamento.
Comunque (aggiungo una mia considerazione personale, spero senza offendere nessuno) tra la Thesis Protecta e la nuova Thema Protecta trovo davvero un abisso, quanto ad eleganza e signorilità. Spero che, dismessa questa Thesis, nei garage del Quirinale rimangano almeno le altre due (peraltro più vecchie, targate CM..... Una e DH.....l'altra). Senza contare la unica, splendida Thesis Limousine, ovviamente...!
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Davvero bella e importante B)
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Eccezionale, veramente.Eleganza e classe sopra le righe. Una delle pochissime berline italiane di recente produzione che possa avere un meritato interesse collezionistico. Peccato che quei cerchi così belli ed eleganti non siano stati resi disponibili per la normale produzione, trovo molto proporzionato il rapporto tra le dimensioni della fiancata e quella del cerchio pieno.Certamente deve pesare assai. Chissà se il motore è stato adeguato nelle prestazioni?
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Interessante il sistema antincendio, si vedono gli ugelli estintori nel vano motore. L'avesse avuta Sgarbi 8-)
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Ardea

Messaggio da leggere da Ardea »

Buon pomeriggio a voi,

tutti i particolari di questo allestimento sono sono ben illustrati nel
manuale d'Uso e Manutenzione della versione Protecta di Lancia Thesis
disponibile su eLum Fiat:

http://aftersales.fiat.com/elum/Model.a ... _number=#1

e per vedere dove sono realizzati, per tutto il gruppo FCA,

http://www.repetti.it/

Buona lettura e visione, un caro saluto

Ardea
Ardea
Rispondi