anche la mia auto ha un problema..

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
salvaroma

anche la mia auto ha un problema..

Unread post by salvaroma »

Veramente si tratta della punto di Stefania. Premetto che ho scritto anche ad Antonio (Vito è con la testa ed il fisico altrove...) ma durante il weekend penso che giustamente stacchi la cosiddetta spina. Questa mattina Stefania ha portato la sua Punto dal meccanico perchè si è accesa la spia del servosterzo. Lui ha collegato l'examiner e ha detto che bisogna cambiare tutto (piantone, motorino, etc..) per una spesa di 700 euro. Stefania ha avuto modo di sbirciare sul display dell'examiner ed ha colto la parola "angolo". Cosa potrebbe essere successo? E' possibile una spesa del genere? E poi, può continuare a circolare senza pericolo? Perdonate le domande da perfetto ignorante in materia ma forse è successo (spero di no) anche a voi..
8-)8-)8-)
Salvaroma

Image
ciro57

Re: anche la mia auto ha un problema..

Unread post by ciro57 »

buon giorno Salvaroma, stesso problema ( noto in casa Fiat Lancia , anche sulla Lancia Ypsilon ) sulla Grande Punto di mio figlio, la spia si accende e dopo un po di tempo si spegne.
sono i sensori posti sul piantone dello sterzo. il costo del pezzo nuovo si aggira intorno ai 700 € ,se ne trovano anche revisionati
ad un costo minore. il problema diventa più pericoloso quando lo sterzo si indurisce durante le curve..
comunque aspettiamo il parere degli esperti...
Lancia Lybra 1.9 JTD 115cv SW LX 2005 Blu Odissea
ciro57

Unread post by ciro57 »

ho dimenticato di presentarmi ..
mi chiamo Ciro,nato a Napoli , ho 57 anni, vivo a Roma da circa 35 anni, sposato, con due figli sono pensionato.
possessore di una Lancia Lybra sw...
Lancia Lybra 1.9 JTD 115cv SW LX 2005 Blu Odissea
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Ciao Salva !
Confermo quanto detto da Ciro57 ( che saluto , Benvenuto in Piazza !! :)-D ) , purtroppo è un problema cronico di tutte le Punto/Y con piantone elettrico... :X
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
portos

Unread post by portos »

Una bella rogna.....
illy

Unread post by illy »

Ciao Salva, sulla punto di mamma era successo la stessa cosa, anzi a dir suo, lo sterzo era diventato durissimo, risultato: cambiato servosterzo (elettrico), poi un mese fà usandola io ho riscontrato l'accensione della stessa spia, ma lo sterzo funzionava benissimo, quando l'ho parcheggiata, poi dopo tutta la notte la spia non si è più accesa, quindi volevo solo avvisarti di vedere se funziona il servosterzo realmente o diventa durissimo, perchè appunto a volte è solo il contatto del sensore...........ma tanti per fare prima ti fanno cambiare tutto!!!
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Alla 500 si accende la spia anche quando la batteria è giù di tensione, cambiata la batteria, messa una più grande non si è più accesa la spia, fai un tentativo con una batteria nuova e bella carica
Saluti - Roberto
salvaroma

Grazie a tutti per i preziosissimi pareri e un benvenuto a Ciro (in che zona sei a Roma?). In effetto ho provato l'auto e lo sterzo non è duro, anzi non avverto nessun indurimento (...va be'...è da tempo che non lo avverto più..:D )
Salvaroma

Image
salvaroma

un ultima domanda: ma si può circolare?
Salvaroma

Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Se non hai avuto problemi di indurimento e non avverti rumori quando giri lo sterzo non dovrebbero esserci problemi.
Si tratta comunque di una anomalia del sistema di sterzo, quindi è meglio sistemarlo al più presto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”