indicazione temperatura esterna...sballata
indicazione temperatura esterna...sballata
Salve a tutti.
Mi chiamo Leonardo e sono possessore di Lancia Phedra 2.2 128cv del 2005.
Ho un problema circa l'indicazione della temperatura esterna sul monitor del RT3: il suo valore infatti oscilla tra i 29° ed i 31°. A cosa si potrebbe ricondurre il guasto?...al sensore esterno?
Grazie anticipatamente delle vostre risposte.
Leonardo
Lancia Phedra 2.2 128cv
Mi chiamo Leonardo e sono possessore di Lancia Phedra 2.2 128cv del 2005.
Ho un problema circa l'indicazione della temperatura esterna sul monitor del RT3: il suo valore infatti oscilla tra i 29° ed i 31°. A cosa si potrebbe ricondurre il guasto?...al sensore esterno?
Grazie anticipatamente delle vostre risposte.
Leonardo
Lancia Phedra 2.2 128cv
Lancia PHEDRA 2,2 128cv anno 2005 colore Argento
-
Re: indicazione temperatura esterna...sballata
Si sembra la sonda esterna guasta, prova comunque a staccare la batteria per qualche minuto ma credo tu abbia poche speranze.
Se provi con il tasto cerca in alto a destra ci dovrebbero essere alcuni post su problemi simili
Questo uno in cui Virgilio spiega come testarlo e cambiarlo
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1211903
Buon lavoro
Se provi con il tasto cerca in alto a destra ci dovrebbero essere alcuni post su problemi simili
Questo uno in cui Virgilio spiega come testarlo e cambiarlo
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1211903
Buon lavoro
Saluti - Roberto
grazie 1000 Roberto,
ho trovato la discussione a cui mi hai linkato molto utile.
Vorrei procedere all'apertura dello specchietto dx ed allo smontaggio del pannello sportello ant dx...ma non saprei da dove cominciare perchè ho una paura boia di fare dei danni. Ci sono dei tutorial a riguardo e/o chiedo a qualche uomo di buona volontà di spiegarmi passo passo come fare. Ringrazio anticipatamente.
...inoltre: il sensore è acquistabile c/o le concessionarie Lancia... oppure? è disponibile un esploso/schema da cui si possa risalire al numero assegnato al sensore dalla Casa?
GRAZIE!
ho trovato la discussione a cui mi hai linkato molto utile.
Vorrei procedere all'apertura dello specchietto dx ed allo smontaggio del pannello sportello ant dx...ma non saprei da dove cominciare perchè ho una paura boia di fare dei danni. Ci sono dei tutorial a riguardo e/o chiedo a qualche uomo di buona volontà di spiegarmi passo passo come fare. Ringrazio anticipatamente.
...inoltre: il sensore è acquistabile c/o le concessionarie Lancia... oppure? è disponibile un esploso/schema da cui si possa risalire al numero assegnato al sensore dalla Casa?
GRAZIE!
-
... Oppure da Peugeot dove sicuramente costa meno, per il tutorial sembra ne sia riapparso uno recentemente sul forum ma non ricordo se era dello sportello anteriore o posteriore.
Devi usare il tasto cerca e ricordarti di selezionare i forum Zeta e Phedra dello 02 e Piazza Phedra sullo 08, poi devi espandere la ricerca a più anni altrimenti ti cerca solo nell'ultimo mese.
Cerca anche nei vecchi siti dove sono memorizzati alcuni tutorial Phedra, anche sul sito di Elettriko.
Devi usare il tasto cerca e ricordarti di selezionare i forum Zeta e Phedra dello 02 e Piazza Phedra sullo 08, poi devi espandere la ricerca a più anni altrimenti ti cerca solo nell'ultimo mese.
Cerca anche nei vecchi siti dove sono memorizzati alcuni tutorial Phedra, anche sul sito di Elettriko.
Saluti - Roberto
grazie ancora Roberto,
seguendo le tue indicazioni ho trovato questo post molto interessante http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-947036
quello che mi servirebbe capire è come aprire lo specchietto senza danneggiarlo...???
seguendo le tue indicazioni ho trovato questo post molto interessante http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-947036
quello che mi servirebbe capire è come aprire lo specchietto senza danneggiarlo...???
-
Vedrai che Virgilio ti potrà aiutare, magari mandagli un messaggio privato, sempre in alto a destra ancora più in alto, oppure trova un suo messaggio e clicca a destra del nome "rispondi in privato".
Saluti - Roberto
ti ringrazio Roberto:
forse ho trovato la risposta in un post del forum Peugeot: non ci sarebbe bisogno di smontare la calotta dello specchio, ma basterebbe sfilare il pannellino inferiore dove è alloggiato lo stesso sensore...
vi terrò informati
forse ho trovato la risposta in un post del forum Peugeot: non ci sarebbe bisogno di smontare la calotta dello specchio, ma basterebbe sfilare il pannellino inferiore dove è alloggiato lo stesso sensore...
vi terrò informati

-
- Contatta:
Leone non si può fare.
Sul forum Peugeot forse parlavano dello specchietto della 3008 o della 5008 che però sono molto diversi.
Devi smontare la calotte e per farlo devi staccare lo specchietto dai suoi supporti.
Lo sò, è una cosa delicata ma lo sarà ancor di più rimuovere la calotte senza spezzare gli incastri dal telaio nero.
Prenditi il tuo tempo, non avere fretta, e ricordati di ridare tono alla molla in acciaio che stà dietro lo specchietto una volta rimosso.
Serve a trattenere I perni del telaietto sottostante.
Sul forum Peugeot forse parlavano dello specchietto della 3008 o della 5008 che però sono molto diversi.
Devi smontare la calotte e per farlo devi staccare lo specchietto dai suoi supporti.
Lo sò, è una cosa delicata ma lo sarà ancor di più rimuovere la calotte senza spezzare gli incastri dal telaio nero.
Prenditi il tuo tempo, non avere fretta, e ricordati di ridare tono alla molla in acciaio che stà dietro lo specchietto una volta rimosso.
Serve a trattenere I perni del telaietto sottostante.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
ERRATA CORRIGE: gli specchi della Phedra non hanno il pannellino inferiore di cui sopra...sicchè ho provveduto a togliere la calotta con delicatezza senza danneggiarla... sono finalmente giunto ad ispezionare il sensore temperatura che è chiaramente deteriorato...
...ho provveduto ad ordinarlo in internet a 12 euro sped compresa (in conce mi hanno chiesto 31 euro).
vi terrò aggiornati
...ho provveduto ad ordinarlo in internet a 12 euro sped compresa (in conce mi hanno chiesto 31 euro).
vi terrò aggiornati
-
- Contatta:
Bene!
Dacci anche I riferimenti del sito dove hai trovato il sensore!
Dacci anche I riferimenti del sito dove hai trovato il sensore!
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini