centralina bloccata lancia phedra 2.2 jtd
-
centralina bloccata lancia phedra 2.2 jtd
buona sera a tutti mi chiamo antonio dalla provincia di salerno .Ho un grandissimo problema con la mia phedra che e ferma dal 18 agosto tornando una sera dal mare con la famiglia mi si spegne in autostrada . Portata la macchina dal meccanico (mio cognato) riscontra a prima vista che alcuni servizi non funzionano :abbaglianti, alzacristalli elettrici, frecce di direzione ecc..Fatto la diagnosi il giorno seguente troviamo la rottura della cinghia di distribuzione rotta .smontiamo la testata (avendo un po di problemi con gli inniettori però li abbiamo riusciti ad estrarre).ripristinato tutto proviamo a mettere in moto e la macchina non parte. facciamo la diagnosi e ci da centralina bloccata e anche limite massimo di errori cancellati. Facciamo resettare la centralina ma niente da fare .Facciamo diverse prove anche la ricodifica della chiave ma niente allora decidiamo di sostituire la centralina motore,body computer,devioluci,proviamo a mettere in moto e come per magia parte, però e solo un illusione perchè spegniamo e riproviamo ad accendere ma non parte in diagnosi di nuovo centralina motore bloccata (un altra anomalia riscontrata il display multi funzione quando era in moto non si accendeva più e i comandi radio funzionavano solo vicino al devio . qualcuna sa come potermi aiutare?
Re: centralina bloccata lancia phedra 2.2 jtd
Hai provato a fare l'allineamento proxi delle centraline ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Benvenuto
-D

-
non lo so se lo a fatto mio cognato ma cosa fa questo allinemento proxi ?da precisare che io non ne capisco di centraline anche perchè faccio tuttaltro mestiere.
mi informerò e vi faccio sapere grazie
mi informerò e vi faccio sapere grazie
L'allineamento proxi và fatto ogni qualvolta si ha la necessità di riallineare una o più centraline (nodi) sulla linea CAN dell'auto, in special modo se si sostituisce una centralina o addirittura il body computer. Se il body computer non riconosce un nodo (es. centralina o nodo infotelematico) qusto resta bloccato o con funzioni limitate.
Ciao
Ciao
Pietro (Pietroth)
-
texa lo fai questo allineamento proxy?o quale programma puo essere piu idoneo
Mai sentito.
@ Antonio (andistasio), l'allineamento proxi lo fanno in Lancia con l'Examiner (più completo), io uso il Multiecuscan in cui c'è anche questa funzione.
@ Palmiro (?), il forum oltre a "polemizzare" serve anche a questo, con un po' di umiltà si imparano molte cose !
@ Palmiro (?), il forum oltre a "polemizzare" serve anche a questo, con un po' di umiltà si imparano molte cose !
Pietro (Pietroth)
-
Ma la rottura della distribuzione puo incidere con il problema delle centraline o sono due cose separate che si sono trovate in un unica occasione . Poi le centraline sono di un'altra sono macchina quindi fra di loro sono gia allineate il texa ci dice che sono gia allineate o esiste un altra centralina da accoppiare con il devio bsi centralina motore.
La rottura della distribuzione non centra nulla con le centraline, ovvio 
Visto che avevi scritto di aver sostituito il body computer ed altro e che non ti funzionavano alcuni componenti tra cui anche la ECU, visto che non hai descritto con precisione quali errori ti dava la diagnosi ti consigliavo di fare l'allineamento proxi
Tieni conto ad esempio che se andassi a sostituire il body computer sulla Thesis senza configurarlo come quello esistente non mi funzionerebbe assolutamente nulla, non riconoscerebbe neanche la chiave di accensione ::o
Comunque, visto che sulla tua auto è già tutto allineato e riconfigurato credo che il guasto debba essere cercato altrove a meno chè il tuo sistema di diagnosi o il tuo meccanico non ti abbiano già dato delle indicazioni precise
Ciao

Visto che avevi scritto di aver sostituito il body computer ed altro e che non ti funzionavano alcuni componenti tra cui anche la ECU, visto che non hai descritto con precisione quali errori ti dava la diagnosi ti consigliavo di fare l'allineamento proxi

Tieni conto ad esempio che se andassi a sostituire il body computer sulla Thesis senza configurarlo come quello esistente non mi funzionerebbe assolutamente nulla, non riconoscerebbe neanche la chiave di accensione ::o
Comunque, visto che sulla tua auto è già tutto allineato e riconfigurato credo che il guasto debba essere cercato altrove a meno chè il tuo sistema di diagnosi o il tuo meccanico non ti abbiano già dato delle indicazioni precise
Ciao
Pietro (Pietroth)