Consiglio per acquisto Lybra usata

Mercatino
Gallery
pierpiero

Consiglio per acquisto Lybra usata

Messaggio da leggere da pierpiero »

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di indicazioni sulla Lybra 1,9 JTD.

Vorrei acquistare una LYbra 1,9 jtd del giugno 2004, con 146.000 chilometri.

La vettura e' di proprietà dell'azienda dove lavoro ed è stata sempre in dotazione ad un collega che giornalmente fà circa 120 chilometri su strada statale piena di linmiti di velocità. E' in ottime condizioni ed il prezzo è di circa 9.000,00 euro.

La vettura ogni 20.000 chilometri ha fatto i tagliandi presso officina autorizzata ed a 100.000 chilometri hanno sostituito pure cinghia trasmisiione e cuscinetti.

Considerato che dopo l'acquisto dovrei sostituire gomme e ammortizzatori ( non so quanto spenderei e se qualcuno me lo dice ne sarei grato) chiedo se a Vs/ giudizio dopo tali spese potrei stare tranquillo in termini di affidabilità? Per altro faccio circa 12.000 chilometri l'anno.

Qualcuno sa dirmi quanto costerebbe sostituire la frizione che comunque è ancora al 60%?

Un ultima cosa, ma dopo 150,000 chilometri il catalizzatore è sempre in ordine?.

Vi ringrazio.
fabbru437CV

Re: Consiglio per acquisto Lybra usata

Messaggio da leggere da fabbru437CV »

La Lybra è una gran vettura. Non sono in grado di dirti se il prezzo è giusto.
Posso solo dirti che la primavera del 2006 ho cambiato gli ammortizzatori (ho una Lybra 2,4JTD) ed ho speso tra ammortizzatori (Boge) e montaggio circa €300 Devo dirti che gli ammortizzatori li comprai su e-bay e li pagai €200 più €20 di spedizione.
Saluti e ben arrivato nel forum
Fabbru
Giankymis

Messaggio da leggere da Giankymis »

9000 euro è un po caruccia.
La frizione + volano costa sui 900€ e di solito purtroppo si deve cambiare anche il volano.
Gli ammortizzatori sui 300€
Le gomme non meno di 250€
i chilometri sono un po tantini.
Anche se tenuta bene prova a tirare fino a 7000 - 8000 euro perchè quello è il suo valore con questo chilometraggio e difetti.
Ciao
Bel

Messaggio da leggere da Bel »

Io 2 mesi fà ho comprato dall'azienda presso cui lavoro una 24jtd sw con 86.000km di dicembre 2003 e l'ho pagata giusto 9000 euro.
ciao
Fabio

Messaggio da leggere da Fabio »

Mi sembra un pò caruccia, ho acquistato un mese fa una lybra di novembre 2003 con 85000 Km per 7900 euro. Hanno sostituito la cingha un pò in ritardo secondo il programma che consiglia la Lancia sul libretto. Consigliano infatti la sostituzione dopo 80000 Km o 3 anni. Tra poco ( quando riapriranno le officine ) l'andrò a sostituire :-(((( ti farò sapere il prezzo.

Se non vai di fretta ti consiglio di vedere gli annunci su siti internet specializzati del settore.Io l'ho trovata li.

Salutoni
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

Da libretto uso e manutenzione per il 2.4 jtd (credo che valga anche per il 1.9jtd) la cinghia va cambiata a 120.000 Km, io l'ho cambiata a 125.000 Km ed il meccanico di fiducia mi ha detto che era ancora in buone condizioni, dipende molto dal tipo di strada che si percorre.
Per pierpiero, da come la descrivi sembra che l'auto sia in buone condizioni, magari contratta un po' sul prezzo.
Ciao
fulvio

Messaggio da leggere da fulvio »

Sono anch'io convinto che a più di 7500 euro non riusciranno comunque a venderla. In merito alla frizione, se davvero è al 60% direi che, visti i km che percorri, potresti tranquillamente programmarti la spesa per l'anno prossimo.
Se non lo hai già fatto, ti consiglio di farti un giro in qualche sito tipo autoscout24.it, giusto per farti un'idea personale dei prezzi.
Saluti.
Rispondi

Torna a “Lybra”