Ecco, forse è giunto anche il mio momento di far parte del club "NIT non funziona". Prima ho acceso la thesona ferma da maggio scorso ed è subito partita. Lo schermo del navigatore è però rimasto nero nella parte dedicata alla mappa. Ho subito pensato che potesse dipendere dall'antenna che avevo smontato, ma rimontandola non ho risolto. Allora ho provato a togliere il CD dal NIT, ma non esce nulla (mi pare solo di aver sentito un lieve rumorino all'interno). Strano perché in tutti questi mesi ho provveduto ad accendere l'auto periodicamente e lo schermo con le mappe ha sempre funzionato benissimo... si tratta della lente da pulire, competentissimi amici? Possibile che solo una settimana fa funzionasse bene?
Poi dopo 5 minuti di motore acceso ho verificato il livello dell'olio con l'apposita astina. E' al minimissimo. Mi pare molto strano, che fa l'olio sublima con il non uso, ehm?
Ciao a tutti grazie
Pier
Navigatore non funziona
Re: Navigatore non funziona
di solito quando la lente schianta ti avvisa con messaggi tipo cd al contrario o cd non riconosciuto.Prova ad accenderla fra un pò, vedrai che probabilmente torna tutto a posto, per l'olio se non lo perdi non credo che possa evaporare,a meno che a Padova abbiate un microclima tutto particolare:)-D
PierL, tempo fa mi fece lo stesso scherzo: Era solo un po di condensa sul cd o sulla lente, generalmente quando lo schermo delle mappe resta nero significa che la lente riconosce il cd ma non riesce a leggere tutti i dati per completare la visualizzazione. Per forzare la fuoriuscita del cd devi premere il tastino per il reset, quello piccolino che si preme con una penna o similari; Dopo averlo estratto pulisci bene il cd e poi con un phon soffi nella fessura per asciugare l'eventuale condensa sulla lente. Se non ti dovesse uscire nemmeno premendo il tastino reset ti potrebbe essersi inceppato il meccanismo di espulsione (Non te lo auguro) in tal caso smonti il nit e lo spedisci a Capo10. A suo tempo, dopo aver lavato la macchina la ricoverai subito in garage; il giorno dopo schermo nero, tolta la condensa tutto regolare.
Grazie Giorgio, Sandro, mi tranquillizzate assai. L'auto la riprenderò domani e vi saprò dire. Penso abbiate ragione sulla condensa, l'auto era fuori protetta da un telone. Nei mesi scorsi qui c'era stato una tromba d'aria con alberi divelti ecc. Il telone volò via e dai vetri aperti si allagò la macchina. Azz... orate ad asciugare tutto, ho addirittura bruciacchiato la moquette con il phon! Certo è strano che non esca il cd. Il clima di PD non è così diverso da quello di MI, purtroppo, la mia voleva essere una battutaccia, ma da ignorante qual sono era meglio astenersi! A domani , ciao amici. 

Re: Navigatore non funziona RISOLTO (tu)
Ehh... siete proprio bravi! Grazie ragazzi! Problema navi risolto. Effettivamente il cd aveva una evidente condensa sulla faccia incisa. Ho avuto solo qualche difficoltà nella espulsione con il tastone, risolta con il tastino reset
.
Poi però altri casini... ma apro un nuovo post.

Poi però altri casini... ma apro un nuovo post.