Problema di perdita benzina carburatore trevi

Mercatino
Gallery
netrial

Problema di perdita benzina carburatore trevi

Messaggio da leggere da netrial »

Salve a tutti! mi piacerebbe avere un vostro parere in merito al seguente problema: carburatore weber 34 della mia trevi 1600; dal tubetto in ottone di ingresso della benzina come pure quello di uscita per intenderci quelli dove poi si infilano i tubicini di gomma c'è una perdita di benzina. Non trattasi di un problema del tubicino in gomma poiché è stato infilato bene nella cannetta di ottone e stretto bene con la fascetta. Il carburatorista dove mi sono rivolto suggerisce una riparazione utilizzando acciaio liquido da mettere attorno a questi due tubetti in ottone, che a suo dire sono infilati a pressione nel corpo del carburatore, al fine di bloccare il trasudo di benzina che proviene dall'interno del carburatore. Vi risulta una soluzione valida o è una "rattoppata" che non si usa fare in questi casi?
A qualcuno è capitato il mio stesso problema? come è stato risolto?
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi qualche giudizio in merito.
DeltaHPE

Re: Problema di perdita benzina carburatore trevi

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao. Questo tipo di problema può capitare con l'invecchiamento dei materiali,che perdono col tempo la loro solidità, in particolare l'alluminio dei carburatori. A questo aggiungi qualche trazione per estrarre i tubi in gomma, e la mancata tenuta è assicurata. Generalmente una martellata "giusta" sul tubicino, lo pianta a dovere nella sede del carburatore, leggermente conica. Se non bastasse questo, ha ragione il tuo meccanico: Un poco di acciaio liquido e il problema è risolto.
bayerische

Messaggio da leggere da bayerische »

Stesso problema mi è capitato sul carburatore Weber della mia Fiat 130.Il meccanico ha risolto togliendo i vecchi tubetti filettando i fori e realizzando due tubetti in rame a loro volta filettati da avvitare.Penso che il rimedio sia utilizzabile anche per il carburatore della Trevi e risolve definitivamente un problema potenzialmente molto pericoloso.
netrial

Grazie a tutti per gli interventi fatti. Infatti il carburatorista a cui mi sono rivolto in un primo momento mi aveva detto che avrebbe filettato il corpo del carburatore dove avvitare i due tubetti di ottone poi ha optato per l'acciaio liquido. Mah, rimango un po' perplesso sulla durata a lungo tempo di questa soluzione.
acca effe

Io non mi porrei questo problema. L'acciaio liquido è resistentissimo.Inattaccabile da benzina o solventi vari.Se le superfici interessate dalla sua applicazione sono state pulite e sgrassate a dovere,puoi viaggiare tranquillo. Oltretutto nell'applicarlo con l'apposita spatolina, il materiale sarà stato spinto verso la base del tubetto. In questo modo unaparte anche minima di materiale si sarà infilata nell'interstizio esistente fra tubetto e corpo del carburatore, garantendo tenuta anche lateralmente. In pratica è come se avessero inserito un tubetto leggermente maggiorato.
netrial

Grazie per la rassicurazione! Sì, effettivamente fra tubetto e corpo carburatore ho notato esserci l'acciaio liquido come dicevi tu. Ti vedo particolarmente preparato, per cui mi permetto di farti una domanda non proprio attinente al mio problema iniziale: hai qualche suggerimento su dove potrei trovare ricambi della mia trevi, sia parti meccaniche che accessori, che so oltre al nostro forum qualche sito di rivenditori, insomma qualche canale valido piuttosto che i classici siti di vendita on line conosciuti maggiormente tipo e...by?
Se invece sapessi di qualche negozio non on line sappi che sono di Roma.
Ancora grazie, buona serata.
acca effe

Ciao, ti ringrazio per la considerazione, immeritata,perchè sono solo un semplice appassionato,di meccanica e di Lancia in particolare.
Per quanto riguarda i ricambi,ti dico questo: Da vent'anni ho delle Lancia d'epoca, Fulvia. Mi sono sempre servito da Cavalitto, di Torino. Il Titolare, il signor Enrico Barlaam,è una persona disponibile e competentissima. Ho comprato tantissimi ricambi da lui, e mai sorprese negative.Oltretutto, cosa che non guasta, applica prezzi inferiori alla concorrenza.
emyx91

Messaggio da leggere da emyx91 »

Salve potete dirmi dove si trova la resistenza della ventola interna mi hanno suggerito di sostituirla ma nn so dove sia???
Grazie
netrial

Grazie! farò tesoro dell'informazione che mi hai dato. Ciao
Rispondi

Torna a “Beta”