Sostituzione olio cambio
-
Sostituzione olio cambio
E' necessario sostituire l'olio del cambio automatico?
Nella precedente Thesis non ho mai eseguito tale operazione anche se, tuttavia, percorrevo soltanto autostrade.
Dell'attuale THesis, però, non conosco la storia dei suoi 121000km e delle relative manutenzioni: ad ogni modo, non riscontro anomalie nell'utilizzo del cambio automatico.
Cosa mi consigliate?
Aspetto il prossimo tagliando per effettuare il cambio olio?
Nella precedente Thesis non ho mai eseguito tale operazione anche se, tuttavia, percorrevo soltanto autostrade.
Dell'attuale THesis, però, non conosco la storia dei suoi 121000km e delle relative manutenzioni: ad ogni modo, non riscontro anomalie nell'utilizzo del cambio automatico.
Cosa mi consigliate?
Aspetto il prossimo tagliando per effettuare il cambio olio?
Re: Sostituzione olio cambio
Io ho ordinato su eBay Germania l'apposito Castrol e appena arriva lo cambio. Ho 68.000 km adesso e secondo me sono già in ritardo!
-
Ti suggerisco di farlo
il libretto Lancia dichiara che non ve ne sia bisogno ma, considerando che anche rivolgendoti in officin, non è una spesa folle, lo farei.
Ti suggerisco però di rivolgerti (se puoi) ad un meccanico che si intenda di cambi automatici e che usi TASSATIVAMENTE l'olio richiesto da questo cambio Aisin.
Certi 'praticoni' fanno più Danni che benefice.
rimango a disposizione
Diego
il libretto Lancia dichiara che non ve ne sia bisogno ma, considerando che anche rivolgendoti in officin, non è una spesa folle, lo farei.
Ti suggerisco però di rivolgerti (se puoi) ad un meccanico che si intenda di cambi automatici e che usi TASSATIVAMENTE l'olio richiesto da questo cambio Aisin.
Certi 'praticoni' fanno più Danni che benefice.
rimango a disposizione
Diego
In seguito a quello che ha scritto Diego, tieni presente che l'olio giusto per il cambio automatico della Thesis è Tutela GI/V e non Tutela GI/E. Comunque, un olio con specifiche JWS 3309. Ciao, Nik.
P.S.
Nel forum trovi molte discussioni uttili sulla sostituzione del olio del cambio automatico.
P.S.
Nel forum trovi molte discussioni uttili sulla sostituzione del olio del cambio automatico.
-
Ho appena contattato il concessionario!!
Sostiene di aver provveduto a sostituire l'olio del cambio automatico circa 15000 km fa.
Prima di tale operazione, riscontrava problematiche nell'innesto delle marce 2° e 3°, nonché il famoso colpo tra N e D.
Fino ad oggi non riscontro nessun problema lamentato dal concessionario..... Il cambio è molto simile a quello nuovo: non si direbbe che abbia percorso 120000km.
Sostiene di aver provveduto a sostituire l'olio del cambio automatico circa 15000 km fa.
Prima di tale operazione, riscontrava problematiche nell'innesto delle marce 2° e 3°, nonché il famoso colpo tra N e D.
Fino ad oggi non riscontro nessun problema lamentato dal concessionario..... Il cambio è molto simile a quello nuovo: non si direbbe che abbia percorso 120000km.
-
Ho 40500km e tra Natale e capodanno lo cambio
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
ciao, visto che il concessionario aveva tirato in ballo i famosi colpi, anche se l'ha sostituito e sembra che il cambio vada in maniera perfetta, ti consiglierei di fare un altro cambio olio in quanto, se la sostituzione di quello precedente è avvenuta nel metodo classico, ovvero a caduta, questo significa che all'interno del cambio è cmq rimasto ancora olio "sporco"
-
A suo dire è stato sostituito utilizzando una macchina creata appositamente per la sostituzione olio cambio automatico.
Per il momento non ho riscontrato nessuna anomalia nel cambio marce.
Per il momento non ho riscontrato nessuna anomalia nel cambio marce.
-
Pure io mi sto organizzando per sostituirlo a casa.avrei trovato l'olio della wynn's con le caratteristiche jws3309 e nella scheda dice per cambi aisin anche se è un dexron 6
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
-
Martedì parlavo con una persona lui ha 210000km e non ha mai sostituito l'olio del cambio.boh che dire!!!
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX