sostituzione valvola termostatica consigli

Mercatino
Gallery
exposgamb

sostituzione valvola termostatica consigli

Messaggio da leggere da exposgamb »

Il meccanico per sostituirla mi ha chiesto 200€ tra pezzo e manodopera , io il pezzo l'avrei trovato online a 43€.. domanda è difficile posso farlo da solo?
Pericle

Re: sostituzione valvola termostatica consigli

Messaggio da leggere da Pericle »

Ciao exposgamb,io l'ho comprata da un rivenditore in carne e ossa. Ci sono anche quelle difettate,se procedi a smontare quella vecchia poi scopri che quella nuova ha qualcosa che non va poi a fare il reso online ecc.ecc.se non hai una macchina di ricambio ;) sei a piedi....io senza essere meccanico e senza ponte (che sareb molto utile) quindi da profano ho impiegato circa una mezza giornata + 70 euri di valvola. Se la trovi a un prezzo molto più basso e se l'immagine rappresentativa online non è veritiera potresti scoprire che il minor costo è dovuto alla mancanza del termostato,quindi dovresti smontarlo da quella vecchia. Occhio perchè eè delicato,se stringi un pelo troppo lo rompi,e se usi frenafiletti poi col calore perde la sua efficacia
warner

Messaggio da leggere da warner »

Se ti occorrono dritte chiamami pure,occhio pero' che serve un po' di manualita' cmq ti spiego a voce che e' meglio.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
exposgamb

Messaggio da leggere da exposgamb »

Ok grazie per i consigli domani vado da un ricambista della zona che di solito ha prezzi modici e decido dove prenderlo, appena ho il pezzo vedrò il da farsi grazie per la disponibilità Warner in caso ti contatto
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Io ho visto il meccanico mentre sostituiva la mia (1,9 jtd euro 3). Per poterla sfilare ha dovuto allentare anche la EGR.
Non è un lavoretto da poco, occorre smontare molti particolari e devi sapere quel che fai; io mi rivolgerei ad un meccanico.
LuiLybra

Messaggio da leggere da LuiLybra »

Salve ragazzi, approffitto della discussione perchè forse la devo cambiare anch'io. Ora che le temperature esterne sono piuttosto basse ho notato che la temperatura segna 90° solo quando viaggio in salita, mentre in pianura scende di parecchio e addirittura in discesa scende fino a 50°. L'auto però va bene non ho notato nessun malfunzionamento. Dite che bisogna cambiare la valvola termostatica e/o il termostato? Grazie delle risposte!
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

LuiLybra Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve ragazzi, approffitto della discussione
> perchè forse la devo cambiare anch'io. Ora che le
> temperature esterne sono piuttosto basse ho notato
> che la temperatura segna 90° solo quando viaggio
> in salita, mentre in pianura scende di parecchio e
> addirittura in discesa scende fino a 50°. L'auto
> però va bene non ho notato nessun
> malfunzionamento. Dite che bisogna cambiare la
> valvola termostatica e/o il termostato? Grazie
> delle risposte!

Sicuramente la valvola è rimasta bloccata aperta. Ti consiglio di cambiarla al più presto altrimenti il motore non raggiunge quasi mai la temperatura ottimale di esercizio e a lungo andare sicuramente bene non fa.
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
LuiLybra

Si lo credo anch'io. Ma va cambiata solo la valvola o anche il termostato?
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

LuiLybra Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si lo credo anch'io. Ma va cambiata solo la
> valvola o anche il termostato?
Se per termostato intendi il sensore di temperatura, la nuova valvola dovrebbe già averlo (non tutte lo montano) altrimenti puoi recuperare il tuo e montarlo sulla nuova valvola.
.

Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
LuiLybra

Ok grazie. Appena posso passerò dal mio maccanico!
Rispondi

Torna a “Lybra”