Cambiare gli altoparlanti originali con altri.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
rg1976

Cambiare gli altoparlanti originali con altri.

Messaggio da leggere da rg1976 »

Se si cambiano gli altoparlanti originali con altri,si migliora un pochino l'audio sulla phedra?? di che dimensioni devono essere quelli anteriori,e quelli posteriori?? Consigli su wattaggio o altro??normali oppure a 2 vie???,Grazie di cuore.
enzosub

Re: Cambiare gli altoparlanti originali con altri.

Messaggio da leggere da enzosub »

salve a tutti, anche io ho lo stesso dilemma qualcuno può aiutarmi nella scelta
Ulysse Emotion
2.0 Multijet 120 CV
modello 2006
AldoB

Messaggio da leggere da AldoB »

AldoB
Phedra 2.2 Emblema del 2004 Grigiometal
3_Figli Roma.
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

Buonasera a tutti.... mi riavvicino al forum, dopo tempo , brutto periodo...... Ad ogni modo, vedo se posso aiutare, avendo sostituito nel frattempo gi altoparlanti anteriori della phedrozza.
Il diametro è di 160 mm per rimanere nelle predisposizioni originali, sia davanti che dietro , acquistando normalissimi altoparlanti auto due vie.
Il costo è variabile in base a marca e qualita', ma non servono casse da 200 euro con l autoradio originale..... Ho speso 80 euro da un amico che vende materiale elettronico., non ricordo piu la marca.
C'è un po' da trafficare pero'.
Il connettore sull impianto è specifico per le casse originali. Bisogna recuperare il vecchio dalle casse per potersi connettere facilmente, oppure eliminare il connettore maschio dall' impianto elettrico... nulla di difficile. Rispettare la polarita' !
Alloggiare le casse nelle predisposizioni necessita di lavorare un poco le sedi originali, ma nulla di che.
Fondamentale procurarsi prima di smontare tutto almeno 6/8 clip dei pannelli porta. Sicuramente mentre smontate se ne rompe qualcuno.
In breve, per smontare il pannello porta , si devono ovviamente togliere le viti che lo tengono nella parte inferiore, quella all interno della maniglia , e poi tirare dalla perte inferiore verso di se. Con cautela !
Il pannello è " appoggiato " in una specie di binario nella parte superiore , vicino al vetro. Va sganciata l' asta di apertura porta, una volta allontanato il pannello dalla porta stessa.
Nulla di difficile.... semplicemente mani pulite, calma .
La resa cambia notevolmente, visto che gli altoparlanti originali hanno gli stessi anni dell' auto. e gli originali sono da due euri....

Inoltre.... ho pulito a fondo tutta l'alcantara del cruscotto e pannelli porte ( beige sulla mia) con lo spray per pulire i vetri... quella economicissima schiuma , si...
Il risultato è davvero notevole. Spariscono totalmente gli aloni dovuti al contatto con la pelle nostra ( scuri e ben visibili ), acqua, , polvere, ecc ecc.... Profumo di pulito e aspetto come nuovo. il rsultato ha dell ' incredibile.. provare per credere.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”