Meglio di noi nessuno conosce il silent oggetto della discussione.
Mesi fa mi sono interfacciato con l'azienda DELTA GOM per la realizzazione del sopracitato ma da un attenta analisi di mercato il risultato è stato che la realizzazione di uno stampo e relativa produzione dell'oggetto non avrebbe portato introiti, ovvero non si sarebbe recuperata nemmeno la cifra per la realizzazione dello stampo.
Triste a dirsi, la lybra e qualche altra vettura ha questo sistema. La mia proposta se fatta 10 anni fa avrebbe avuto senso, ma oggi no!
Ma visto che la principale mia intenzione non è quella di farne un business ma di risolvere un problema, sono andato avanti...
Ad ogni modo le ns care frizioni dopo pochi km cominciano ad indurirsi e la pompa sotto il pedale frizione e relativo attuatore soffrono!
Tralasciano il fatto che anche la pompa e l'attuatore cedono, a volte capita di cambiali e di rompere il silent dopo 10mila km come è successo a me 4 o 5 gg fa.
(il mio mitico fattore C ha voluto che nel bagagliaio avessi una pompa usata e relativo silent che avevo incollato con una colla per gomma

Sulla scia di Italo che qualche mese fa si è fatto promotore di un gruppo di acquisto per le molle, sono a chiederVi di fare altrettanto per risolvere il problema del silent.
In pratica sto chiedendo a un tornitore di farmi una boccola in ottone e anche un fermo tipo rondella o piattina.
Questa boccola verrà sostituita all'attuale silent e la rondella/piattina sostituirà la rondella attuale che essendo piccola permette che la pompa si sganci quando il silent cede.
La boccola non sarà incastrata in maniera energica ma basterà inserirla con una piccola pressione, anche a mano. Questo ci permetterà di riutilizzarla sulle altre pompette in caso di sostituzione.
Io sto facendo realizzare uno o due pezzi per me, ma vorrei chiedere un preventivo per quantità, ripeto, io per me la sto facendo fare e 1€ o 10€ non mi cambia la vita, la curiosità e l'inventiva la fa da padrona sulle mie tasche..è il mio punto debole!
Come per le molle, nessuno è obbligato a prenderla ma vorrei dare al tornitore un idea di massima per il preventivo.
Aspetto le Vs adesioni per poi "richiedere il solo preventivo", se poi la cosa conviene procederemo.
Io la faccio fare e la testo, quindi c'è tutto il tempo.
Ovviamente se avete un tornitore a cui farla fare, procedete (aspettate prima le mie impressioni) ! Io vi ho dato l'input!
Spero di averVi fatto cosa gradita e spero che il caro Warner legga il post per dirmi se sto perdendo tempo...

Saluti
Luigi T.