RIPARAZIONE ALZACRISTALLO ELETTRICO - CURIOSITA'

Mercatino
Gallery
TEODORAKIS71

RIPARAZIONE ALZACRISTALLO ELETTRICO - CURIOSITA'

Messaggio da leggere da TEODORAKIS71 »

Ciao a tutti.
Sabato scorso si è rotto il pattino alzavetro anteriore destro e, dopo aver acquistato il pezzo nuovo, ho tentato la riparazione come indicato dal "Club Lybra".
Tutto perfetto tranne il fatto che il pattino era smaciullato e i fili in acciaio penzolanti. Infatti dopo la sostituzione del pattino (perfettamente eseguita come da indicazione) non sono più riuscito a mettere in tensione i fili e di conseguenza il motorino girava per pochi istanti ma poi uno dei due cavi si smollava e io .....................invocavo il progettista.
Conclusione!!!!!!! pezzo comprato di seconda mano al costo di E.80
Mi chiedo però, possibile che questo dannato filo non possa essere messo in tensione?
Possibile che un pezzo di plasticaccia debba far sostituire tutto l'impianto alzacristallo?
In attesa dei vostri consigli, Approfitto per augurare un buon ferragosto a tutti.
Ciao!!!!!!!!!!
Luca (ilpolso)

Re: RIPARAZIONE ALZACRISTALLO ELETTRICO - CURIOSITA'

Messaggio da leggere da Luca (ilpolso) »

chiedi a magdale....nei post lo trovi lui li ha fatti tutti e 4...ciao
Zufiusto63

Messaggio da leggere da Zufiusto63 »

Per mia esperienza personale...
Il cavetto lo hai tolto dalla vite senza fine del motorino? se la risposta è no, allora vediamo così:
Due cavetti; uno che arriva dall'alto e uno che arriva dal basso.
L'inserimento dei due cavetti nel pattino deve essere contraria al loro arrivo..
Mi spiego; il cavetto che arriva dall'alto deve entrare nel foro in basso al pattino, mentre il cavetto che arriva dal basso deve entrare nel foro in alto.
Vedi foto n° 13 in ordine cronologico sulle modalità di riparazione disponibili sul sito.
Questo è quanto.
Spero di esserti stato utile.
Zufiusto63
TEODORAKIS71

Messaggio da leggere da TEODORAKIS71 »

Sei stato chiaro Zufiusto, ma curiosità è se riesco a sistemare i cavi all'interno dell'ingranaggio del motorino alzavetro, dove sicuramente i cavi si sono allentati/accavallati.
Nel caso non fosse possibile, butto via tutto il pezzo!!!!!!
Zufiusto63

Messaggio da leggere da Zufiusto63 »

Ho anche risistemato i cavetti all'interno del motorino, la vite senza fine era parecchio rovinata. Ma i cavi sono talmente in tensione che hanno risistemato le scanalature in plastica della vite senza fine.
Comunque se ti può interessare, guarda questo link:
http://www.autodemolizione.it/filtro_ri ... TRO+elettr.
Zufiusto63
Rispondi

Torna a “Lybra”