ABS non funziona !!!
-
ABS non funziona !!!
se qualcuno mi puo aiutare ne sarei veramante grato! Vengo ai fatti: mentre viaggiavo di colpo mi si è accesa contemporaneamente la spia ABS, freni e lancetta contachilometri si fermata. Quando metto in marcia l'auto ancora fredda tutto torna normale per un percorrenza di circa 7,8 Km, poi tutto torna come prima.(Lancia Lybra 1.8 anno 1999). Ho provato a controllare tutti i sensori ruote e cambio tutto regolare ho spruzzato lo spray anti ossidante nei cablaggi senza risolvere nulla. dovrò cambiare il gruppo ABS? Un salutone a tutti gli amici del Forum.
Re: ABS non funziona !!!
Prima cosa collegherei una diagnosi,potrebbe banalmente essere un sensore anche se visivamente appare integro
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
al 99% e la centralina abs da cambiare.....
giovanni52 , ciao.
ma l'abs ti funziona?
se non ti funziona allora controlla anche il midi fuse sopra alla batteria che serve proprio corrente all'abs....
vedi allegato non ricordo se e il n' 9 o 10......
ma l'abs ti funziona?
se non ti funziona allora controlla anche il midi fuse sopra alla batteria che serve proprio corrente all'abs....

vedi allegato non ricordo se e il n' 9 o 10......
- Allegati
-
- midi fuse abs.jpg (21.07 KiB) Visto 585 volte
-
prima di tutto vi rigrazio! L'ABS non funziona, testati tutti sensori sulle ruote comreso quello sul cambio. la cosa strana e che funziona tutto solo per pochi minuti,quando sta ferma tutta la notte. Comunque oggi ho recuperato un gruppo ABS completo in demolizione, sarei tentato di cambiare solo la centralina senza fare poi spughi vari, che ne pensate? buona notte!
Io cambierei il gruppo completo,non e' lunga fare lo spurgo,ovviamente devi farti aiutare da qualcuno nel contesto rinnovi tutto il liquido freni che ogni 2 anni andrebbe fatto..
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
grazie warner. farò cosi, mi confermi che bisogna farlo con motore in moto e a x sulle ruote? l'olio(Ate) l'avevo sostituito un anno fa . buona serata!
Si si confermo.Buona serata anche a te.
-D