Iniettore guasto e poi geometria variabile bloccata.,.,.
Iniettore guasto e poi geometria variabile bloccata.,.,.
Tornando in autostrada sento provenire dal vano motore un rumore di sfiato di aria.mi fermo e sotto l'airbox proviene un rumore come un compressore che sfiata. Porto la musa dal meccanico (1.3 mtj 90 cv) e mi dice che il solito iniettore che si inchioda. Me ne cambia uno e mi ripristina altri 2 tot. 400 euro. Ritiro l'auto e mi dice di avermi lavato anche il motore e senza provarla me la consegna. La macchina non tirava più in prima sembra che partissi in terza. Gliela riporto e dopo 3 giorni da un suo amico pompista mi dice che il guasto era la turbina perché la geometria variabile era inchiodata da tempo. Altri 660 euro. Come è possibile che la turbina si rompesse senza che io me ne accorgessi? È il lavaggio al motore può' aver causato la rottura? Grazie
-
andri25883
Re: Iniettore guasto e poi geometria variabile bloccata.,.,.
ciao e benvenuto. molto probabilmente la turbina si è impregnata di acqua...aspetta che si asciughi tutto completamente e prova. spero vivamente che non si sia rotta...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Ma può' entrare acqua lavando il motore nella turbina?
-
andri25883
si, ma dubito che ci sia acqua stile pozzanghera... anche se vai a bassi giri, la turbina gira lo stesso e siccome ci passano i gas di scarico roventi, mi sembra molto strano trovarla allagata...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Benvenuto
-D il meccanico mi sembra un po troppo scaricabarile e le sue affermazioni non mi sembrano tutte realistiche, se hai la possibilità e vuoi risparmiare cambialo.
-
andri25883
ma poi vorrei capire se questo motore è stato pulito con l'idropulitrice???
Mi giunge nuova quella della geometria variabile bloccata dall'acqua,succede spesso che si blocchi per via della fuligine che si accumola sulle relative palette,darei piuttosto colpa all'iniettore bloccato che ha causato malfunzionamento del motore quindi accumolo di fuligine,consiglierei anche pulizia EGR ed intercooler.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Non sapevo più cosa fare. La macchina era ferma da 2 settimane perché non riuscivano a capire l'anomalia e poi......Voila' esce il danno alla turbina.
La Musa non è una macchina supercomplessa, se ci dici dove sei ti possiamo consigliare un' altro mecc.
Beh oramai deduco che la riparazione sia stata eseguita,fatti fare regolare fattura di revisione turbina onde avere garanzia sul lavoro.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]