Buona sera a tutti mi chiamo Andrea ed è da un pò che punto all'acquisto di una lybra sw 1.9 lx
io sono un rappresentante di commercio che fa circa 35km l'anno perciò molto attento ai consumi e all'affidabilità della vettura , che mi dite si può fare !?
come sono i consumi ?
poi mi chiedevo i tagliandi a che km si fanno e la cinta di distribuzione mi serve per capire di quanti km acquistarla per saltare il tagliando più costoso
e che costo hanno?
vi ringrazio e scusate delle tante domande ma per me sono vitali per non avere brutte sorpresedopo
grazie
Andrea
Acquisto Lybra ?
-
francesco99
Re: Acquisto Lybra ?
Il motore è superconsigliato, affidabilissimo, silenzioso molto piu' che i VW , parco nei consumi ed il 115 cv abbastanzza vigoroso; nei viaggi lunghi se stai intorno ai 130 kmh senza clima fai 18 km/l.
I problemi che leggi nel forum sono tanti piccoli altri legati piu' che altro ai dispositivi elettrici (cosa in assoluto che crea prolemi, a volte si tratta di stupidate come falsi contatti dei connettori dovuti al motaggio aprossimativo) ed alla carrozzeria (barra stabilizzatrice, ecc.) ma va molto a fortuna.
Personalmente il difetto principale che trovo alla mia lybra è che non riesco a caricare oggetto voluminosi tipo comò a causa del portellone piccolo (dentro ci starebbero) e mi devo sempre far prestare la Marea di mio cognato dove ci sta tutto.
I problemi che leggi nel forum sono tanti piccoli altri legati piu' che altro ai dispositivi elettrici (cosa in assoluto che crea prolemi, a volte si tratta di stupidate come falsi contatti dei connettori dovuti al motaggio aprossimativo) ed alla carrozzeria (barra stabilizzatrice, ecc.) ma va molto a fortuna.
Personalmente il difetto principale che trovo alla mia lybra è che non riesco a caricare oggetto voluminosi tipo comò a causa del portellone piccolo (dentro ci starebbero) e mi devo sempre far prestare la Marea di mio cognato dove ci sta tutto.
-
gianfilo
Caro Andrea si tratta di un'auto in assoluto molto affidabile. Lo dico per esperienza diretta in quanto ne ho avute due e entrambe sono risultate ottime. Con la prima ho percorso 155mila km con il solo guasto dei vetri elettrici (3 su 4). Per il resto perfetta in tutto, silenziosità, scricchiolii, freni, motore: tutto perfetto. LAaseconda è una 2.4jtd ed è altrettanto perfetta. Voglio dirti una cosa che forse molti non sanno: il 2.4jtd (in versione 140 e 150 cv) è estremamente parco nei consumi. In città sto tranquillamente su una media di 14-15km litro (neanche un'utilitaria è così economica) e su strada a 130-140 non supero mai i 17-18. Infati essendo Lybra una vettura piuttosto leggera, il motore va con un filo di gas e i consumi ne giovano di conseguenza. In più hai un motore che è di una potenza e coppia entusiasmanti.
Quindi il mio consiglio è di non scartare il 2.4jtd se ne trovi in giro, perchè lo paghi un pò meno del 1.9 e consumi uguale. L'unico handicap è un bollo leggermente più caro, ma si tratta di pochi euro di differenza l'anno.
Quanto ai difetti mediamente registrati su Lybra, sono due i principali: barra stabilizzatrice (ma cambiarla è una cosa che si fa in fretta) e vetri elettrici (molti cedono all'improvviso).
Il costo del tagliando principale è ovviamente quello con la distrubuzione.: il costo varia a seconda dell'officina. Io spesi circa 450 euro, ma feci altri lavoretti.
Ad ogni modo se acquisti Lybra ti troverai benissimo, spenderai circa il 30-40% in meno rispetto a vetture di pari categoria di altre marche e scoprirai una macchina che è di classe e comodità veramente superiori.
Ps. Io sono a Roma: se non sei troppo lontano e un giorno volessi provare la mia.........fammelo sapere!
Quindi il mio consiglio è di non scartare il 2.4jtd se ne trovi in giro, perchè lo paghi un pò meno del 1.9 e consumi uguale. L'unico handicap è un bollo leggermente più caro, ma si tratta di pochi euro di differenza l'anno.
Quanto ai difetti mediamente registrati su Lybra, sono due i principali: barra stabilizzatrice (ma cambiarla è una cosa che si fa in fretta) e vetri elettrici (molti cedono all'improvviso).
Il costo del tagliando principale è ovviamente quello con la distrubuzione.: il costo varia a seconda dell'officina. Io spesi circa 450 euro, ma feci altri lavoretti.
Ad ogni modo se acquisti Lybra ti troverai benissimo, spenderai circa il 30-40% in meno rispetto a vetture di pari categoria di altre marche e scoprirai una macchina che è di classe e comodità veramente superiori.
Ps. Io sono a Roma: se non sei troppo lontano e un giorno volessi provare la mia.........fammelo sapere!
-
targa69
ciao andrea, sono costretto a vendere al mia di Lybra 2.4 jtd exec. anno 2002, distribuz. completa di tutte le cinghie ausiliarie ed i tendi cing. appena fatta, 125.000 km. argento, nessua pecca... se ti interessa....
causa: difficoltà di parcheggio...
causa: difficoltà di parcheggio...