consumi gpl per lancia musa 1,4 16 valvole
-
consumi gpl per lancia musa 1,4 16 valvole
ciao a tutti,
come da titolo chiedo a tutti possessori come me di Musa 1,4 16 valvole 6 marce, il consumo medio,io per un pieno 30/31 litri di gpl (64 cent/euro a litro) effettuo dai 255/270 km urbani invece se faccio un po di extraurbano aumentano qualche km in pù.
Io di recente ho rimappato la musa con impianto lovato easy fast, per trovare un valore ottimo per consumo/prestazione dell'auto,
ma in tutto questo ho trovato sempre gli stessi consumi,in quanto alla prestazione e migliorata di parecchio più scattante.
attendo come sempre le vostri consigli grazie.(tu)
come da titolo chiedo a tutti possessori come me di Musa 1,4 16 valvole 6 marce, il consumo medio,io per un pieno 30/31 litri di gpl (64 cent/euro a litro) effettuo dai 255/270 km urbani invece se faccio un po di extraurbano aumentano qualche km in pù.
Io di recente ho rimappato la musa con impianto lovato easy fast, per trovare un valore ottimo per consumo/prestazione dell'auto,
ma in tutto questo ho trovato sempre gli stessi consumi,in quanto alla prestazione e migliorata di parecchio più scattante.
attendo come sempre le vostri consigli grazie.(tu)
Lancia musa 1,4 benz/GPL 16 valvole s&s colletion 2010
Re: consumi gpl per lancia musa 1,4 16 valvole
con un pieno da 33,5 litri con percorrenza mista urbano/extraurbano faccio mediamente 400/420 km impianto Landi Omegas,installato anche su Ypsilon 1.2 8v di mia moglie...stessa percorrenza.Il GPL io lo pago da 68 a 75 cent
-
Con il pieno (ciambella 44lt effettivi) arrivo a 500km usata da mia moglie, io potrei arrivare a 550 , percorso per lo piu extraurbano
lybra 1.9 jtd 02/2001
-
Ciao, io ho un impianto BRC sequent con serbatoio da 24 litri....facendo solo urbano arrivo con un pieno a 250 km (quindi 10km/l)...quasi come a benzina..in extra-urbano si consuma molto di meno...il computer di bordo mi da sui 16 Km/l ed effettivamente mi sembra che corrispondono.....in città secondo me il motore 1.4 16v 95 cv non riesce ad avere consumi migliori....
io ho una musa 1.4 gpl ecochic e con un pieno di gpl circa 30 litri faccio anche 400 - 450 Km in un percorso più extraurbano che urbano (1/3 urbano - 2/3 extraurbano) pero' guidando in maniera abbastanza pulita, ovvero senza tirare o strappare troppo le marce.
-
infatti in città soffre parecchio,sono quatto mesi e noto benissimo sta differenza B)in extraurbano credo che la machina consuma pure 14 al litro invece urbano nn arrivo nemmeno a 9 al litro8-)
Lancia musa 1,4 benz/GPL 16 valvole s&s colletion 2010
-
Curiosita': ma sono l'unico ad aver avuto problemi col GPL sul motore 16V (vedi mia discussione aperta oggi )?
quanti KM avete fatto a gas ?
Ciao
Carlo
quanti KM avete fatto a gas ?
Ciao
Carlo
Tranquillo Carlo,se ti puo' consolare nella mia officina ne vedo di tutti i colori (naturalmente auguro a tutti di non avere mai grane)ma col GPL sono garantite al 90% indipendentemente dall'auto in oggetto.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Non faccio fatica a crederci...... purtroppo 

-
Ciao Carlo..io al momento con il 1.4 16v ho fatto solo 10.000 km quindi non posso esserti di aiuto..cmq secondo me (opinioni a parte sul GPL) ogni auto fa testo a sè..ossia a chi può andare benissimo e a chi no...anche per il GPL non tutti gli impianti sono uguali...esistono gli impianti della ROMANO che costano solo 500 euro...poi ci sono i LANDI..io ho fatto montare un BRC che in promozione è venuto "solo" 1.000 euro (fino a poco tempo fa era più costoso)...sicuramente i componenti di un impianto più costoso sono più affidabili....per quanto riguarda gli effetti del GPL sui motori 16 valvole conosco persone che hanno percorso più di 100 mila km senza problemi .. poco tempo fa avevo postato un link di un sito di ingegneri dove riportano pregi e difetti...http://www.reteingegneri.it/notizie/tec ... ncoli.html nel punto 3) è riportato "La manutenzione varia in base ai materiali di costruzione delle valvole e sedi valvole.
- Se l’auto è dotata di valvole autoregolanti non necessita di nessuna manutenzione e se i materiali di costruzione delle valvole e sedi valvole sono in acciaio. La durata del motore nel funzionamento a gas è superiore al funzionamento a benzina....il motore 1.4 16 v ha appunto le valvole autoregolanti e quindi non ha problemi.....
tieni conto che i maggiori costruttori mondiali di Auto mettono il GPL di serie su motori 16 v (Nissan Micra, Ford C-Max GPL)....
- Se l’auto è dotata di valvole autoregolanti non necessita di nessuna manutenzione e se i materiali di costruzione delle valvole e sedi valvole sono in acciaio. La durata del motore nel funzionamento a gas è superiore al funzionamento a benzina....il motore 1.4 16 v ha appunto le valvole autoregolanti e quindi non ha problemi.....
tieni conto che i maggiori costruttori mondiali di Auto mettono il GPL di serie su motori 16 v (Nissan Micra, Ford C-Max GPL)....