Problema anomalo - Mancanza di corrente

Mercatino
Gallery
Stefano

Problema anomalo - Mancanza di corrente

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao ragazzi, son due volte che mi capita una cosa strana. La prima volta in cammino mi si è spento tutto quadro - infocenter ecc.... per poi riavviarsi da solo dopo pochi secondi.
La seconda volta mi è capitato al momento dell'avvio. Ruoto la chiave in posizione MAR ma non ricevo nessun segnale. Solo la spia della batteria e della pressione olio si accendono, ma il resto niente. Ho provato ad avviare e non gira nemmeno il motorino. Togliendo la chiave son rimaste accese le due spie con luminosità piu debole. Ho fatto piu tentativi finchè tutto non ha ripreso a funzionare.

Da cosa potrebbe dipendere? Devo controllare qualche relè?

K coupe Turbo 16v anno 1997

Grazie
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
stevek60

Re: Problema anomalo - Mancanza di corrente

Messaggio da leggere da stevek60 »

Qualche massa ossidata?, io ho messo anche una treccia di rame aggiuntiva che male non fà.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Stefano

Mi pare molto strano come problema. Il click che si sente sotto al tunnel quando si gira la chiave da cosa é dato?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Stefano

allora ho potuto verificare nuovamente il problema.. praticamente è come se non arrivasse (COMPLETAMENTE) la corrente.. ossia manca quel poco per far partire tutti gli organi.
Infatti sento qualche ronzio da dietro il cruscotto e sotto al tunnel quando si verifica tale difetto, e il click della centralina non lo fa.

Qualcuno che ha mai avuto lo stesso problema?
La kappa ha il body? ossia una centralina che controlla il tutto?
hankook1981

Messaggio da leggere da hankook1981 »

con la batteria sei a posto. ti consiglio anche ti controllare per bene che i due cavi della batteria siano ben stretti o che magari si stiano per staccarsi. così è successo a me.
Stefano

Grazie hankook ho mosso un po il negativo e forse nn fa piu... Vi aggiorno
hankook1981

Messaggio da leggere da hankook1981 »

Il mio elettrauto ha dovuto cambiare uno degli attacchi della batteria perché il filo era mezzo staccato e non passava bene la corrente. risultato morsetto che scottava e spegnimento della macchina specialmente quando attaccava il clima. risolto con 15 euro.
rocco.gardenia

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

Ciao Hankook, a me è successo pure lo stesso identico caso tuo, ed era il morsetto positivo della batteria ancora quello suo originale che ormai il filo era tutto ossidato ed erano rimasti solo pochi filamenti attaccati ed il resto era tutto come la farina bianca all'interno del cavo e in più scaldava parecchio. sostituiti entrambi i morsetti e smerigliata qualche massa sparsa qua e la e la macchina è tornata perfetta con migliorie elettriche varie tipo lo spunto del motorino d'avviamento molto più deciso. (tu)
Rispondi

Torna a “K”