Pagina 1 di 3

Piattaforma obsoleta

Inviato: 15 ott 2014, 12:22
da Roberto Firenze
Uno dei motivi dell'affievolimento rilevante della partecipazione al forum credo sia la piattaforma sul quale è realizzato, questa mal consente l'uso attraverso i cellulari. Mi domandavo se è allo studio qualche innovazione in questo senso, se lo staff prevede qualche cambiamento a breve, se questo sia possibile o meno in relazione alla struttura del sito di Huiib.
Roberto

Re: Piattaforma obsoleta

Inviato: 16 ott 2014, 13:45
da PG
Hai un PM.

Re: Piattaforma obsoleta

Inviato: 16 ott 2014, 20:19
da Roberto Firenze
Concordo e se sei d'accordo puoi rendere pubblico lo scambio di idee, da cosa nasce cosa e magari si trova una soluzione per migliorare il tutto.
Roberto

Re: Piattaforma obsoleta

Inviato: 16 ott 2014, 22:07
da PG
La soluzione era farlo 10 anni fa, adesso è tardi. Scambi di idee se ne possono fare quante vuoi, ma se chi può non vuole allora è inutile.

Re: Piattaforma obsoleta

Inviato: 17 ott 2014, 00:15
da Roberto Firenze
Potremmo provare a lanciare una pubblica sottoscrizione, si ha idea del costo?

Re: Piattaforma obsoleta

Inviato: 17 ott 2014, 07:48
da Gianluca
Penso invece che uno dei motivi, ma non quello più rilevante, sia il decadimento ormai inarrestabile del marchio. Ne sta subendo un contraccolpo persino il mercato dell'usato Lancia di interesse storico e collezionistico. Certo, personalmente un'app per smartphone avrebbe agevolato il compito di moderazione anche fuori casa, ma la cosa non mi ha creato alcun affanno. Forse perchè ancora non ne dipendo troppo. Ad ogni modo ogni innovazione è sempre gradita ed aiuta a stare "sul mercato".
Ma il "problema" purtroppo è un'altro...

Saluti e buona giornata...

Re: Piattaforma obsoleta

Inviato: 17 ott 2014, 09:12
da stevek60
Concordo con Gianluca, la piattaforma è quella che è ma questo lo sappiamo bene, il decadimento è dovuto al mancato rinnovamento della gamma (a parte il disgraziato tentativo di rimarchio di modelli completamente estranei alla tradizione), da non sottovalutare anche l'attacco continuo di provocatori all'interno del forum che con i loro insulti generalizzati hanno allontanato chi era veramente appassionato del marchio e della sua storia, (fateci caso ritirati i nuovi modelli e abbandonata Lancia al proprio destino si sono volatizzati).

Io con l' Ipad non ho nessun problema a visualizzare il forum e per quanto esposto sopra ho il timore che il problema non sia questo....

Re: Piattaforma obsoleta

Inviato: 17 ott 2014, 12:15
da mastro
È vero, non c'è una app dedicata, ma con un normale smartphone si può interagire nel forum tranquillamente. Non vedo grossi problemi.
P.S. Ora sto scrivendo dal mio iPhone.

Re: Piattaforma obsoleta

Inviato: 17 ott 2014, 21:18
da PG
No, il costo dipende soprattutto dalle ore necessarie per il lavoro. Possiamo fare anche una sottoscrizione, però il proprietario prima deve acconsentire, poi si deve decidere ad annullare il contratto con la hosting-farm dove si appoggia adesso, quindi deve farsi fare un preventivo e se tutto va bene può fargli fare il lavoro. Altrimenti deve cercare un'altra hosting-farm.

Re: Piattaforma obsoleta

Inviato: 23 ott 2014, 14:02
da Roberto Firenze
Certo questi sono i passi obbligatori, hai già interpellato Huiib sul suo eventuale consenso? Almeno si può sapere se è possibile andare avanti oppure comunque siamo bloccati in qualunque direzione.