Piattaforma obsoleta

Roberto Firenze
Messaggi: 13192
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Piattaforma obsoleta

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Uno dei motivi dell'affievolimento rilevante della partecipazione al forum credo sia la piattaforma sul quale è realizzato, questa mal consente l'uso attraverso i cellulari. Mi domandavo se è allo studio qualche innovazione in questo senso, se lo staff prevede qualche cambiamento a breve, se questo sia possibile o meno in relazione alla struttura del sito di Huiib.
Roberto
Saluti - Roberto
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Piattaforma obsoleta

Messaggio da leggere da PG »

Hai un PM.
Roberto Firenze
Messaggi: 13192
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Piattaforma obsoleta

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Concordo e se sei d'accordo puoi rendere pubblico lo scambio di idee, da cosa nasce cosa e magari si trova una soluzione per migliorare il tutto.
Roberto
Saluti - Roberto
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Piattaforma obsoleta

Messaggio da leggere da PG »

La soluzione era farlo 10 anni fa, adesso è tardi. Scambi di idee se ne possono fare quante vuoi, ma se chi può non vuole allora è inutile.
Roberto Firenze
Messaggi: 13192
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Piattaforma obsoleta

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Potremmo provare a lanciare una pubblica sottoscrizione, si ha idea del costo?
Saluti - Roberto
Gianluca
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:59

Re: Piattaforma obsoleta

Messaggio da leggere da Gianluca »

Penso invece che uno dei motivi, ma non quello più rilevante, sia il decadimento ormai inarrestabile del marchio. Ne sta subendo un contraccolpo persino il mercato dell'usato Lancia di interesse storico e collezionistico. Certo, personalmente un'app per smartphone avrebbe agevolato il compito di moderazione anche fuori casa, ma la cosa non mi ha creato alcun affanno. Forse perchè ancora non ne dipendo troppo. Ad ogni modo ogni innovazione è sempre gradita ed aiuta a stare "sul mercato".
Ma il "problema" purtroppo è un'altro...

Saluti e buona giornata...
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Piattaforma obsoleta

Messaggio da leggere da stevek60 »

Concordo con Gianluca, la piattaforma è quella che è ma questo lo sappiamo bene, il decadimento è dovuto al mancato rinnovamento della gamma (a parte il disgraziato tentativo di rimarchio di modelli completamente estranei alla tradizione), da non sottovalutare anche l'attacco continuo di provocatori all'interno del forum che con i loro insulti generalizzati hanno allontanato chi era veramente appassionato del marchio e della sua storia, (fateci caso ritirati i nuovi modelli e abbandonata Lancia al proprio destino si sono volatizzati).

Io con l' Ipad non ho nessun problema a visualizzare il forum e per quanto esposto sopra ho il timore che il problema non sia questo....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Piattaforma obsoleta

Messaggio da leggere da mastro »

È vero, non c'è una app dedicata, ma con un normale smartphone si può interagire nel forum tranquillamente. Non vedo grossi problemi.
P.S. Ora sto scrivendo dal mio iPhone.
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Piattaforma obsoleta

Messaggio da leggere da PG »

No, il costo dipende soprattutto dalle ore necessarie per il lavoro. Possiamo fare anche una sottoscrizione, però il proprietario prima deve acconsentire, poi si deve decidere ad annullare il contratto con la hosting-farm dove si appoggia adesso, quindi deve farsi fare un preventivo e se tutto va bene può fargli fare il lavoro. Altrimenti deve cercare un'altra hosting-farm.
Roberto Firenze
Messaggi: 13192
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Piattaforma obsoleta

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Certo questi sono i passi obbligatori, hai già interpellato Huiib sul suo eventuale consenso? Almeno si può sapere se è possibile andare avanti oppure comunque siamo bloccati in qualunque direzione.
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”