[CERCO] Pompa acqua da sostituire
-
[CERCO] Pompa acqua da sostituire
Salve ragazzi,ho bisogno di qualche indicazione :dove posso trovare la pompa acqua della FUlvia..magari ad un prezzo ragionevole....grazie anticipatamente
-
Re: Pompa acqua da sostituire
Non farti spennare dai soliti noti, vai da un normale ricambista un po' fornito, la pompa acqua per la Fulvia produce ancora la Graf, codice PA041.
Il listino 2013 indica un prezzo di 113 euro.
Il listino 2013 indica un prezzo di 113 euro.
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
Esatto, io ho sostituito pochi mesi fa la mia sul motore 13s , ho speso 105, da ricambista, pensa che lo cercata usata in giro, elapagavo di piu,la trovi senza problemi.
Re: [CERCO] Pompa acqua da sostituire
Ho in vendita. Tutte le foto sono qui: https://plus.google.com/u/0/app/basic/p ... 8504044529. Contatto: oldtimerpolonia@gmail.com
Saluti. Mefisto.
Saluti. Mefisto.
-
Buongiorno ragazzi! Esiste un kit revisione per queste pompe acqua? Lo chiedo perche' ne ho una perfetta dell'epoca. L'alluminio, rispetto alle Graf di nuova produzione, e' decisamente migliore. Un tempo ricordo fosse in produzione, adesso non saprei dove cercare... Grazie mille!!
buongiorno Emilio, non esiste un kit di revisione per le vecchie pompe ed anche se riesci a trovarne di vecchi - che esistevano - non c'è convenienza a rimettere in sesto una vecchia.
Anni fa volevo ripristinare la mia pompa orginale, soltanto per avere ancora quella di primo impianto. Ho parlato direttamente col progettista della Graf e mi ha detto che quelle prodotte attualmente sono leggermente diverse nella sede del cuscinetto e non c'è modo di adattare questo cuscinetto moderno alla pompa vecchia... e poi non conviene.
Con 115 euro - sempre che ne trovi ancora perchè non le fanno tutti i giorni ma solo quando c'è un certo numero di richieste, almeno questo per la Graf - ne monti una nuova ... infatti ne ho una messa via ben sotto vuoto.
Anni fa volevo ripristinare la mia pompa orginale, soltanto per avere ancora quella di primo impianto. Ho parlato direttamente col progettista della Graf e mi ha detto che quelle prodotte attualmente sono leggermente diverse nella sede del cuscinetto e non c'è modo di adattare questo cuscinetto moderno alla pompa vecchia... e poi non conviene.
Con 115 euro - sempre che ne trovi ancora perchè non le fanno tutti i giorni ma solo quando c'è un certo numero di richieste, almeno questo per la Graf - ne monti una nuova ... infatti ne ho una messa via ben sotto vuoto.
Re: [CERCO] Pompa acqua da sostituire
Io trovai il kit di Lancia per la revisione della pompa acqua di primo impianto dal signor Petrucci ex dipendente Lancia a via Salaria e ancora funziona bene ma non ho piu' trovato niente del genere aveva il paraolio di grafite ed un cuscinetto particolare piu' alto di spessore 14 mm Fag.Oltre alla Graf del gruppo Metelli io avevo una pompa GGT ma e' introvabile il paraolio grafitato quindi con pochi euro riparabile ma manca il ricambio.