Buongiorno a tutti , sono Mario e sono un Lybrista. In precedenza ho avuto una Dedra ( la mia prima macchina , il mio grande amore, verde con interni alcantara tortora, clima auto, strumentazione a 6 indicatori .... indimenticata!), poi in famiglia Zeta 2.0t ( un po' acciaccato, ma si difende ancora) e Kappa (tanto bistrattata da tutti, salvo ricredersi una volta provata: ottima come tenuta, frenata, abitabilità e -a parte qualche noia alla centralizzata e ai poggiatesta - decisamente affidabile).
La mia Lybra è ancora "giovane" con i suoi 125.000 km scarsi (1.9 jtd) , meccanicamente è un mulo, ma ha qualche acciacchino a livello elettrico...
Una cosa in particolare vorrei risolvere e chiedo se qualcuno ha avuto un problema simile: se chiudo l' auto con il telecomando ,trascorsa una manciata di secondi, la sirena attacca la sua sinfonia e - una volta spenta- il LED sul piantone lampeggia 9 volte. Secondo il manuale il problema è: " manomissioni cavi batteria o taglio cavi del commutatore chiavi d'emergenza". Ora il cavo del commutatore è attaccato, dovrei forse ponticellare i due capi del cavo stesso a simulare la posizione OFF del blocchetto chiave d'emergenza ( purtroppo non ho la chiave d'emergenza) ma non credo sia così semplice....
Potrebbe essere la batteria della sirena autoalimentata (se c'è) giunta alla fine ?
Grazie mille e buona giornata a tutti !
Risolto - Antifurto canterino
Re: Risolto - Antifurto canterino
Era - indovinate un po' - proprio il connettore della chiavetta d'emergenza con un cavetto "ballerino" : quando lo si infilava tendeva a saltar fuori.
Ovviamente sganciandolo rientrava in sede..... Tutto è bene quel che finisce bene ( e pensare che sono stato quasi un anno e mezzo con l'antifurto staccato perchè, a detta di un elettrauto un po' frettoloso, era sicuramente colpa della centralina...). Finora mi sono sempre arrangiato con la chiave fino a quando Sua Delicatezza mio fratello non ha spaccato il blocchetto (il cilindretto della serratura è OK, si è rotta solo la parte esterna con il foro dove si collega l'asticella della chiusura: sabato pellegrinaggio dai demolitori della zona!).
Ovviamente sganciandolo rientrava in sede..... Tutto è bene quel che finisce bene ( e pensare che sono stato quasi un anno e mezzo con l'antifurto staccato perchè, a detta di un elettrauto un po' frettoloso, era sicuramente colpa della centralina...). Finora mi sono sempre arrangiato con la chiave fino a quando Sua Delicatezza mio fratello non ha spaccato il blocchetto (il cilindretto della serratura è OK, si è rotta solo la parte esterna con il foro dove si collega l'asticella della chiusura: sabato pellegrinaggio dai demolitori della zona!).
Re: Risolto - Antifurto canterino
Benvenuto, Mario!!
Sei riuscito a risolvere da solo un problema sul quale difficilmente avremmo potuto dare un aiuto concreto.
Bravo !!
Sei riuscito a risolvere da solo un problema sul quale difficilmente avremmo potuto dare un aiuto concreto.
Bravo !!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org