data gomme

Mercatino
Gallery
Luke

data gomme

Messaggio da leggere da Luke »

Perdonatemi se ritorno sull’argomento.

Recentemente ho calzato delle nuove scarpette alla mia lybra, N° 4 gomme fiammanti bridgestone POTENZA RE050A nella misura 205/55r16 91W. Un solo termine SPETTACOLARI!!!!

Visionando le gomme mi sono accorto che oltre alle numerose sigle erano presenti pure le seguenti:

M2M T 4105 sulle due gomme montate sull’anteriore

M2M T 3906 sulle due gomme montate sul posteriore

Queste numerazioni si riferisco (i primi due) alla settimana e (i secondi due) all’anno di fabbricazione??????

Se si questo comporta qualche problema il diverso anno/ settimana di fabbricazione????

In attesa di vostri commenti/chiarezza

Grazie
Luke
boss77

Re: data gomme

Messaggio da leggere da boss77 »

M2M T 4105 sulle due gomme montate sull’anteriore INIZIO OTTOBRE 2005 più o meno

M2M T 3906 sulle due gomme montate sul posteriore FINE SETTEMBRE 2006 più o meno

in generale sono un pò vecchiotte, soprattutto le prime, quindi se sei uno che le cambia una volta l'anno non ci sono problemi, altrimenti diventeranno dure nel giro di un annetto.
Luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da Luca (ilpolso) »

Beh, anno solo un anno di differenza e la gomma tende ad indurirsi dopo un bel po di tempo e alla luce del sole....è ovvio che è un treno di fortuna, ma se il prezzo era conveniente....
Luke

Beh................Io non ho chiesto un treno di gomme "di fortuna".............

Ho sostituito le 4 gomme una settimana fà.....................esattamente 3107

quindi ricapitolandoad oggi le anteriori hanno 1anno e 10 mesi
le posteriori 11 mesi..............

secondo voi cambiano le prestazioni della gomma essendo datate???
le + giovani (posteriori) avranno prestazioni diverse dalle + vecchie (anteriori) in termini di durata e tenuta???
é giusto che un gommista monta gomme datate?????

grazie Luke
Luca (ilpolso)

Dipende dalla trattativa e dal gommista....per me problemi non te ne danno...di sicuro avrei messo le più nuove all'anteriore...comunque fai l'inversione ogni 10 mila km e ti troverai bene lo stesso. Io le ho cambiate 10 gg fa, ma il gommista sa cosa voglio....in più sentendola tanto morbida, mi ha consigliato gomme con carcassa più rigida (95H), ed effettivamente l'auto è più stabile....ma io non mi preoccuperei tanto per le date....ciao
Luke

Luca.......curiosità che gomme monti, marca e misura!!

Luke
Luca (ilpolso)

Yokohama c-drice da 195...volevo mettere le 205 ma sono stato sconsigliato:
1) perche con il cerchio da 6J, le spalle lavorano male essendo l'impronta a terra più larga del cerchio (si forma un trapezio)
2) si più aderenza, ma maggiori consumi, gomme più costose, sterzo più duro......
Se cambio cerchi e li prendo da 16 ma con 7J di larghezza, cambio tipo di gomma.....
comunque le mie sono state fatte a marzo-aprile di quest'anno. Ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”