IMPORTANTISSIMO PER TUTTI

Mercatino
Gallery
m.a.t.t.e.o.

IMPORTANTISSIMO PER TUTTI

Messaggio da leggere da m.a.t.t.e.o. »

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Circa quattro anni fà ho portato a termine la personalizzazione della mia Thesis bicolore. Per puro caso mi sono accorto che sono state usate le foto della mia vettura su questo sito http://www.bozhdynsky.com/cars/lancia-thesis-2/. La cosa un po mi urta visto che non ho consentito l'utilizzo, dato che vettura e location delle foto sono personali. Come mi comporto in questo caso? per capire di che vettura parlo andate su Galley e poi il post "La Thesis di Matteo", che gentilmente Gallo Pierluigi ha creato per me vista la mia incapacità a farlo. Vi ringrazio, un saluto Matteo.
PierL

Re: IMPORTANTISSIMO PER TUTTI

Messaggio da leggere da PierL »

L'auto è come se fosse un documento "aperto". Ci giriamo per la strada e tutti la vedono. I luoghi fotografati non hanno nulla di personale, sono pubblici. Il signore del sito ha avuto addirittura l'accortezza di cancellare la targa, l'unico riferimento per risalire a te e che comunque tu non hai cancellato o fatto oscurare da Pierluigi. Non siamo certo in presenza di una violazione di privacy. Tanto più che le foto le hai rese pubbliche tu...
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Regolamento del forum viva-lancia.com http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 335,855766

Art. 9) Violazione dei contenuti
........................
Si fa divieto di copiare o riprodurre sia i testi che le immagini presenti sul forum senza essere autorizzati preventivamente. In caso di necessità l'autorizzazione va richiesta via e-mail all'Amministratore del Forum. (Sig. Paolo Giusti, nick PG , e-mail paolo@viva-lancia.com).

Il sito in questione http://www.bozhdynsky.com/cars/lancia-thesis-2/ in fondo alla pagina ha inserito il discalem "All images are copyrighted by their respective copyright owners. The webmaster cannot be held responsible for anything. No copyright infringement intended" che tradotto recita così "Tutte le immagini sono protetti da copyright dai loro rispettivi proprietari del copyright. Il webmaster non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi cosa. Nessuna violazione di copyright intesa". Naturalmente questo non esclude le responsabilità del webmaster.

Se vuoi puoi tu stesso segnalare la violazione all'Amministratore del forum.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Vegatrux

Messaggio da leggere da Vegatrux »

avevo lo stesso problema con l'alfa spider, ho contattato il tizio in questione su facebook, e gli ho gentilmente chiesto in inglese di rimuovere almeno quelle con la targa visibile. Si è mostrato molto disponibile e le ha tolte nel giro di mezz'ora. Per il reindirizzamento di google immagini, le stesse sono sparite dopo circa una settimana!
Rispondi

Torna a “Thesis”