Pagina 1 di 1

menu segreto temperatura motore

Inviato: 23 set 2014, 11:11
da klaidi
Salve,mi chiedevo se è possibile monitorare di tanto il tanto la temperatura motore tramite un menu segreto(considerando che la ypslon non ha la banalissima ma utilissima lancetta della temperatura)se si come si accede grazie.

Re: menu segreto temperatura motore

Inviato: 25 set 2014, 17:53
da Luca TO '93 (il grande)
Non esiste nessun menù segreto.

La lancetta era optional al momento dell'acquisto per alcune versioni

Re: menu segreto temperatura motore

Inviato: 07 ott 2014, 10:27
da orionx
si ho notato anch'io in molte ypsilon la mancanza della temperatura motore la mia ne è dotata forse perchè è una versione oro del 2004 allora credo che tutte fossero dotate di quell'indicatore

Re: menu segreto temperatura motore

Inviato: 07 ott 2014, 22:52
da warner
In effetti e' fastidioso non vedere la temperatura.

Re: menu segreto temperatura motore

Inviato: 08 ott 2014, 11:24
da orionx
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> In effetti e' fastidioso non vedere la
> temperatura.

molte auto oggi non hanno più l'indicatore della temperatura come la ,ford ka sia vecchia che nuova, la yaris sia vecchia che nuova , la twingo sia vecchia che nuova , ma sulle ypsilon una possibilità c'è: poichè contrariamente alle vetture da me citate, esiste la variante dotata d'indicatore temperatura motore , bisognerebbe comprare il quadro strumenti di una oro come la mia e il sensore della temperatura doppio ( spia indicatore è lo stesso che usavano le Y e le y10) , e con fiat ecuscan abilitare l'indicatore, ( io stesso ho visto che con l'ecuscan posso abilitare disabilitare gl'indicatori della strumentazione VDO), non è una cosa da 10 min, richiede impegno emano attenta, ma dopo uno avrebbe una strumentazione più completa.

Re: menu segreto temperatura motore

Inviato: 08 ott 2014, 22:41
da LucaDelta
Il sensore temp doppio non serve, il sensore c'ę giá e serve alla ecu motore a gestire le varie mappe, la temp dalla ecu motors teamite can passa dal body e giunge al nodo quadro strumenti, quindi occore solo cambiare il quadro e fare un allineamento proxi. Occhio che in base agli anni cambia qualcosa sul connettore 16 pin, ricordo vagamente ma forse LucaTo93 si ricorda meglio..

Re: menu segreto temperatura motore

Inviato: 09 ott 2014, 14:07
da warner
Si ricordo vagamente che se ne era parlato,forse manca un pin?