OT - Riflessioni, poi tiriamo le somme.

Mercatino
Gallery
amos54

OT - Riflessioni, poi tiriamo le somme.

Messaggio da leggere da amos54 »

Su questo forum, in genere, si è parlato e si parla di tecnica manutentiva della nostra piccola, di innovazioni, a volte di storie personali, risate, qualche lacrima, raduni si e raduni difficili da organizzare, comunque sia, un gran piacere di aprire il computer sul forum 138 Lybra e via...da vari giorni si devono essere inseriti dei virus, si pensa forse bene nella testa, ma quando le mani agiscono sulla tastiera, vengono fuori argomenti inaspettati----che sia la tastiera della macchina "enigma" di hitleriana memoria??? Non lo so, personalmente ho avuto il piacere di conoscere vari componenti del forum, in particolare i nostri amici isolani, altri del centro , ottime persone simpatiche e spiritose. In privato, via mail e posta ho fatto e ricevuto cortesie, molto molto bene...Insomma, è vero, fa molto caldo, le ferie sono sempre di meno e più costose, ma mi chiedo, è possibile che la "guardia veterana" del forum sia impazzita completamente, soggiogando e strapazzando i nuovi ingressi??? No, qualcosa, non quadra, 1,2, pochi potranno dare fuori di testa, ma non tutti...allora Antonio, Massimo ed eventuali accoliti, facciamo un esame di coscienza; si chiede a Cate, in modo tra l'altro molto impertinente, "che fa" nel forum, ma voi illustri amici che valore aggiunto state portando in questo sito???? Quando qualcuno di voi nomina a sproposito il nome di Gabry, non può nemmeno immaginare di che persona sta parlando; lui non avrebbe mai risposto in quel modo in un clima di "normalità", io non sono il Dio Amos, mi permetto di dare consigli quando ne so qualcosa, mi documento se posso e via. Questo non è un posto per le polemiche, la rete e la strada è piena di altri siti e posti per contenere elementi di disturbo; apertamente, quando agite così non siete affatto graditi, nessuno vi ha cercato, non siete obbligati a subire la nostra presenza o millantata prepotenza, cercate di portare il vostro contributo altrove, se potete. Qui vorremmo tornare seri, propositivi, non bacchettoni, insomma il gruppo di sempre. Buona serata, A--
Giuseppe

Re: OT - Riflessioni, poi tiriamo le somme.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Appartengo al FORUM da poco , ma posso permettermi didire che il clima di questo forum è cosi mitigatamente elegante che si pùò associare al vandalismo volerne scuotere l'armonia , detto questo esprimo il mio pieno accordo alla riflessione di Amos , poi sarò propositivo verso i critici , esistono tanti server gratuiti che in pochi passi permettono la realizzazione di un Forum è un idea coglietela al volo.
Giankymis615DA

Re: OT - Riflessioni, poi tiriamo le somme.

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

Concordo pienamente. Questo è stato sempre un forum di aiuti, cortesia, raduni e altro in genere.
Concordo anche sul fatto che non è obbligatorio scrivere, quindi prima di digitare qualcosa assicurarsi che non soltanto il pc sia connesso, ma che sia anche connesso il cervello.
Gli insulti, le liti e tutte queste bambinate servono solo a riempire di ridicolo il forum.
Quando io vedo da esterno questo forum non penso: "quanto è potente tizio che è più forte di caio"
Penso: ma quanto sono min.....ia questi co.....ni!!!
Ho reso l'idea?
Ciccio56

Re: OT - Riflessioni, poi tiriamo le somme.

Messaggio da leggere da Ciccio56 »

Finalmente....., buona serata a tutti.
E' da molto tempo che non scrivo ma leggo, attentamente leggo.
Non ho finora scritto non per spocchia, ma solo in ossequio alla anarchia che più volte ho ripetuto essere auspicabile in un gruppo di persone senza alcun interesse venale.
Anarchia intesa come rispetto assoluto dell'altrui cosa, soprattutto dei valori morali.
Come ha rilevato Amos, la cosa ultimamente è venuta clamorosamente a mancare, qualcuno ha confuso il forum per una arena nella quale "incornarsi" all'ultimo sangue.
Pur condividendo parte del messaggio di Amos, non invito nessuno ad abbandonare il forum, solo di rientrare nell'alveo delle regole che non sono del forum ma di vita e di buon comportamento sociale.
Sempre lieto a seguire il forum e qualche volta ad intervenire.
Salutoni, Ciccio56
Stef65

Re: OT - Riflessioni, poi tiriamo le somme.

Messaggio da leggere da Stef65 »

Io leggo il forum da poco in quanto neo proprietario di una Lybra.
Non scrivo perchè non ne ho ancora avuta l'occasione.
Mi da però fastidio leggere insulti gratuiti e toni forti e pesanti come ho letto fare da Gabry (a torto o a ragione non sta a me giudicare).
mastro Titta

Re: OT - Riflessioni, poi tiriamo le somme.

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Frequento il forum da meno di un anno, prima come semplice "uditore", poi pian piano sono stato sempre di più attratto dal garbo, dalla gentilezza e competenza, quindi mi sono lasciato coinvolgere sempre di più.
Postando quasi giornalmente, magari solo per augurare il semplice buon giorno, ho l'impressione di conoscere gli altri frequentatori del forum.
Certo ultimamente, sarà il caldo, sarà l'innata voglia di istigare il prossimo da parte di qualcuno, il forum è quasi diventato un ring.
Quoto appieno quanto scritto da Amos, mi dispiace che Gabry oggi sia caduto nella trappola tesa dai due amici, ma chi ha letto gli interventi di Gabry e Katia si sarà reso conto di che persone squisite esse siano.
Pertanto, proporrei di fare un piccolo passo indietro, di fare tesoro di quanto e successo, e continuare con la pacatezza, l'amicizzia ed oserei dire l'appartenenza che ci contraddistingue,
Francesco
Gabry

Re: OT - Riflessioni, poi tiriamo le somme.

Messaggio da leggere da Gabry »

allora ragazzi....
comincio scusandomi per i toni un pò accesi di oggi pomeriggio
io purtroppo sono fatto così.. la gratuita polemica mi ha sempre dato fastidio... specialmente se si toccano gli amici...il mio errore l'ammetto è stato come detto da mastro Titta quello di cadere nella loro trappola. le accuse nei confronti di C/Katia non meritavano in effetti alcuna risposta.. in quanto chi frequenta il nostro amato forum sa cosa ha fatto C/Katia per esso..
la "domanda" di antonio (come la chiama lui) era un evidente motivo di polemica (come del resto è stata)
polemica che però non porta a niente o magari solo a fare uscire il peggio da delle persone che solitamente scherzano si, ma rimanendo sempre nel garbo e nell'educazione...è proprio questa sua continua provocazione che magari mi ha fatto esagerare utilizzando termini a me poco consoni soprattutto sul forum di cui ho sempre avuto il massimo rispetto come di quasi tutti i suoi frequentatori...
mi è dispiaciuto essere stato in parte causa di censura e per questo mi scuso in modo particolare con il moderatore e con chi frequenta abitualmente questo forum...non mi scuso invece con massimo e antonio, anzi aspetto le loro scuse non a me ma a tutto il forum.
credo adesso che se ne sia parlato fin troppo e perciò sull'argomento non scriverò più una parola.

ringrazio coloro che, conoscendomi, hanno capito la mia (seppur esagerata) reazione

buona notte!
Giankymis

Re: OT - Riflessioni, poi tiriamo le somme.

Messaggio da leggere da Giankymis »

Giusto, così si fa.
Bravo!
KLA->

Re: OT - Riflessioni, poi tiriamo le somme.

Messaggio da leggere da KLA-> »

Antonio, comincia a mettere la mail pubblica... poi parliamo di coerenza e di tutto quello che vuoi...


Gabriele ha sbagliato... questo è fuor di dubbio... s'è lasciato andare e me n'è dispiaciuto... perchè agli occhi di chi non lo conosce ha fatto la figura opposta a quello che è realmente...

Lui, però, è una persona REALE... tu per me (ma per chiunque) sei solo un nome seguito da un IP.... se veramente credi di avere "ragione assoluta" rendi la tua mail pubblica... e se ne parla in privato senza riempire di post sgradevoli il forum...


Se invece hai qualcosa da nascondere... SILENZIO... prego...
graziano

Re: OT - Riflessioni, poi tiriamo le somme.

Messaggio da leggere da graziano »

Scusate se mi intrometto...però vorrei capire cosa è usccesso in questo forum che era e che lo e ancora frequentato da gente solare, allegra, simpatica, che sapeva e che sà scherzare con modo e con educazione.
Se c'è gente che non serve ma perchè non va a rompere da un altra parte invece di dar fastidio a noi......
Scusate se mi sono permesso ed espresso di dire la mia e di aver usato termini impropri ma io quello che penso lo dico in questo caso lò scritto.
P.S
Concordo in pieno su quello che a detto il mitico Amos anche se nn lo conosco ma lo stimo e lo a prezzo, come tutti gli altri amici.

Saluti graziano
Rispondi

Torna a “Lybra”