cavetto tranciato interno ruota ant. dx e pure sx
cavetto tranciato interno ruota ant. dx e pure sx
Illustri forumisti buongiorno.
Ieri ero a passeggio dalle parti di un mio interno ruota e ho notato che ho un cavetto tagliato (si vede al centro delle foto),
poi ho controllato dall'altra parte e pure lì è tagliato, non mi sembra una cosa normale, che cavo è, a cosa serve?
Chi lo ha tranciato e perchè, il mistero s'infittisce.
sto parlando delle 2 uote anteriori.
Ieri ero a passeggio dalle parti di un mio interno ruota e ho notato che ho un cavetto tagliato (si vede al centro delle foto),
poi ho controllato dall'altra parte e pure lì è tagliato, non mi sembra una cosa normale, che cavo è, a cosa serve?
Chi lo ha tranciato e perchè, il mistero s'infittisce.
sto parlando delle 2 uote anteriori.
- Allegati
-
- 20140907_170552_resized.jpg (94.09 KiB) Visto 281 volte
-
- 20140907_165534_resized.jpg (90.52 KiB) Visto 281 volte
-
- Contatta:
Re: cavetto tranciato interno ruota ant. dx e pure sx
Jep,
non riesco a vedere dove il cavetto sia tranciato però, ragionando, penso che si tratti dei cavetti di segnalazione delle pasticche freno.
Altre tubazioni lì vicino non ce ne sono eccezione fatta per quelle flessibili dei freni ( e se una sola di quelle è rotta capisci subito dove è il problema!!!).
A volte le vetture hanno dei cavetti di massa che sono collegati alla carrozzeria e corrono lungo gli ammortizzatori anteriori ma, se ricordo bene, le Phedra non li hanno
non riesco a vedere dove il cavetto sia tranciato però, ragionando, penso che si tratti dei cavetti di segnalazione delle pasticche freno.
Altre tubazioni lì vicino non ce ne sono eccezione fatta per quelle flessibili dei freni ( e se una sola di quelle è rotta capisci subito dove è il problema!!!).
A volte le vetture hanno dei cavetti di massa che sono collegati alla carrozzeria e corrono lungo gli ammortizzatori anteriori ma, se ricordo bene, le Phedra non li hanno
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
nella prima foto se guardi vicino alla R dell'etichetta attaccata all'ammortizzatore vedi che un filo pendulo, solo li appoggiato.
nela seconda foto all'altezza del codice a barre dell'etichetta vedi un filo che appoggia ad un altro ma è tranciato.
osserva bene, vedrai che lo focalizzi.
nela seconda foto all'altezza del codice a barre dell'etichetta vedi un filo che appoggia ad un altro ma è tranciato.
osserva bene, vedrai che lo focalizzi.
-
Sembrerebbe la connessione al rilevatore di usura delle pasticche dei freni. Io non sono stato, giuro.
Saluti - Roberto
qualche meccanico super intelligente nato imparato
-
.... che non sapeva risolvere una qualche segnalazione di anomalia freni della Phedra....
Saluti - Roberto
ma se il cavo non è collegato mi dovrebbe dare avaria freni/pastiglie/compresse/gocce o no?
Un giorno ha iniziato ad allarmarmi per usura freni
Andato in officina e di pastiglie ce n'era ancora per 20.000 km
l'ho fatto staccare e ,alla fine,dopo 25.000 km le ho cambiate
Andato in officina e di pastiglie ce n'era ancora per 20.000 km
l'ho fatto staccare e ,alla fine,dopo 25.000 km le ho cambiate
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Ma io le ho proprio trovate tranciate
I. Si poteva staccare dallo spinotto
I. Si poteva staccare dallo spinotto
No, non ti dà errore in quanto il circuito, elettricamente parlando, risulta aperto. Quindi non ti dà errore, ma non ti avverte neanche quando le pastiglie dei freni saranno al limite del consumo?tt?.
Un modo come un'altro per risolvere i problemi passandoli ad altri
.
Ma tanto che importa, te ne accorgi acusticamente quando strisciano i supporti di ferro delle pasticche consumate sui dischi , così intanto che ci sei cambi anche quelli e via!tt!
Un modo come un'altro per risolvere i problemi passandoli ad altri

Ma tanto che importa, te ne accorgi acusticamente quando strisciano i supporti di ferro delle pasticche consumate sui dischi , così intanto che ci sei cambi anche quelli e via!tt!