Luce targa

Mercatino
Gallery
lybrablu

Luce targa

Messaggio da leggere da lybrablu »

Ciao!
Ho una lybra 2.0 col seguente problema, la luce targa destra non va. Ovviamente lampadina buona. Col tester ho verificato che non arriva corrente al filo corrispondente. Idee?
DeltaHPE

Re: Luce targa

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Le luci targa credo siano in parallelo e sono vicine, quindi la soluzione non dovrebbe essere lontana, o una ossidazione sul portalampada o filo interrotto.
lybrablu

No hanno 2 circuiti separati. Porta luce OK non arriva corrente a monte
DeltaHPE

Sei riuscito a vedere se prima del portellone è presente ? Altrimenti è interrotto nella curva, in alternativa potrebbe essere un fusibile assieme a qualche altro utilizzatore che non funziona.
lybrablu

Prima del portellone non son riuscito a vedere. Il fusibile è unico per tutte due le luci ed è a posto.
DeltaHPE

Ha lo stesso fusibile e 2 fili che partono dalla fusibiliera per arrivare ai 2 portalampada ? ::o in questo caso allora attaccati in parallelo al' altro e chiudi il discorso.
lybrablu

Il problema è che sa faccio così rimane la segnalazione di lampada bruciata sull'ics
DeltaHPE

Strana la cosa, hai detto che sono collegati allo stesso fusibile, quindi che ti colleghi prima o dopo dovrebbe essere uguale, probabilmente le 2 diramazioni hanno 2 segnalazioni della spia, controlla allora che l' interruzione non sia nel corrugato del portellone.
kssady71sb

Messaggio da leggere da kssady71sb »

Ciao anche io ho avuto la stesso guai ! Era rotto il filo dentro il gommino che collega il portellone !
lybrablu

Grazie per i suggerimenti! Filo tranciato nella guaina tra portellone e telaio. Per fortuna, avevo paura si trattasse del quadro strumenti
Rispondi

Torna a “Lybra”