Salve a tutti,
qualcuno conosce il modo per smontare il sedile lato guidatore di una Lancia Lybra 1.9JTD SW? Il sedile si è inclinato tutto sulla destra e non scorre né avanti, né indietro.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Sedile Lancia Lybra 1.9 JTD SW
Re: Sedile Lancia Lybra 1.9 JTD SW
Il sedile è fissato con 4 viti Torx , le vedi bene alle estremità delle guide , si avvitano sul fondo dell'auto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Grazie mille.
Saluti
Saluti
ma lo schienale è inclinato sulla destra? che quando ti siedi praticamente non sei perfettamente frontale al volante ma un po verso destra...
ed inoltre il gioco dello schienale è nettamente maggiore di quello lato passeggero che è perfettamente fisso.
Fammi sapere se è lo stesso problema (forse no dato che il mio scorre avanti e dietro bene.
ed inoltre il gioco dello schienale è nettamente maggiore di quello lato passeggero che è perfettamente fisso.
Fammi sapere se è lo stesso problema (forse no dato che il mio scorre avanti e dietro bene.
Provate a variare l'altezza del sedile : se la regolazione in altezza non funziona , si è rotta la staffa contro cui spinge l'ammortizzatore che aiuta il sedile a salire quando si aziona la leva.
A me era successo un annetto fa , ho dovuto smontare il sedile e far risaldare la staffa.
A me era successo un annetto fa , ho dovuto smontare il sedile e far risaldare la staffa.

Anche lospostamento verticale funziona bene...
dovrò smontarlo per vedere che cosa è successo...
per curiosità, perchè hai il simbolo di "NO K, io scrivo in italiano" e poi ti firmi elettriKo?
dovrò smontarlo per vedere che cosa è successo...
per curiosità, perchè hai il simbolo di "NO K, io scrivo in italiano" e poi ti firmi elettriKo?
gioman Scritto:
-------------------------------------------------------
> per curiosità, perchè hai il simbolo di "NO K,
> io scrivo in italiano" e poi ti firmi elettriKo?
Domanda lecita.
Quando feci il primo abbonamento per accedere ad internet (era il 1997 , 250.000 lire l'anno con DigiBank) mi fu chiesto di scegliere un nickname : io scelsi Elettrico , che era il mio soprannome ai tempi della naja , ma c'era già un utente con quel nick.
Il sistema allora mi propose alcune alternative tra cui appunto Elettriko.
Allora non c'era la piaga del linguaggio SMS e la mania di sostituire la C con la K e mi sembrò una buona scelta.
Alla luce di quanto successo in seguito , mi vien voglia di cambiarlo , ma è il mio nick da oltre 15 anni e mi scoccia cambiare......
-------------------------------------------------------
> per curiosità, perchè hai il simbolo di "NO K,
> io scrivo in italiano" e poi ti firmi elettriKo?
Domanda lecita.
Quando feci il primo abbonamento per accedere ad internet (era il 1997 , 250.000 lire l'anno con DigiBank) mi fu chiesto di scegliere un nickname : io scelsi Elettrico , che era il mio soprannome ai tempi della naja , ma c'era già un utente con quel nick.
Il sistema allora mi propose alcune alternative tra cui appunto Elettriko.
Allora non c'era la piaga del linguaggio SMS e la mania di sostituire la C con la K e mi sembrò una buona scelta.
Alla luce di quanto successo in seguito , mi vien voglia di cambiarlo , ma è il mio nick da oltre 15 anni e mi scoccia cambiare......