Incontro ravvicinato - DEDRA 1.6 i.e.
-
Incontro ravvicinato - DEDRA 1.6 i.e.
Poco fa ho avuto modo di vedere da vicino una Dedra 1.6 ie del 1994 con 96.000km sedili foderati di alcantara, radica sul cruscotto e moquette bella spessa; ho chiuso la portiera e ho sentito una robustezza che onestamente non aveva nulla ad invidiare ad auto moderne blasonate e di moda prodotte in Germania (non faccio nomi ?tt? ).
E’ stato emozionante respirare Lancia e fare un passo indietro di 20 anni, quando questi modelli in Italia venivano orgogliosamente acquistati e popolavano le strade.
Roba di altri tempi.
Viva Lancia sempre!
E’ stato emozionante respirare Lancia e fare un passo indietro di 20 anni, quando questi modelli in Italia venivano orgogliosamente acquistati e popolavano le strade.
Roba di altri tempi.
Viva Lancia sempre!
Re: Incontro ravvicinato - DEDRA 1.6 i.e.
Pienamente daccordo con te!
Concordo, ci hai fatto un pensierino ? La devi Comperare ? 

-
Concordo con te. io ne ho una del '97 da due anni e mezzo ferma in garage. Ogni tanto vado giù, la scopro per metterla in moto e mi rendo conto che non ha nulla a che vedere con la mia auto attuale, una Giulietta. Un altro pianeta. Dà senso di robustezza, di classe e di eleganza. Tra tre anni diventerà storica, sempre che non cambino le leggi e finalmente potrò usufruire delle agevolazioni fiscali del caso. Dopodichè vorrei farla ricominciare a viaggiare ed andare anche a qualche raduno.Per ora mi limito a guardarla ed a pagargli i 200 e passa euro di bollo.
-
io viaggio giornalmente con una Dedra sw 1.8 soddisfattissimo 

Pure io la uso abbastanza spesso, 1.6 i.e. 1991, ho messo impianto Landi Gpl qualche hanno fa dimezzando così il costo del carburante e superando i divieti di circolazione, recentemente ho risolto i problemini che erano sorti al motore a causa degli anni, 90 cv senza catalizzatore, in autostrada vola con grande eleganza in terza corsia davanti a tedesche ultimo modello!

-
DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Concordo, ci hai fatto un pensierino ? La devi
> Comperare ?
No, è di un signore che ho conosciuto; aimè io non mi posso permettere un'altra auto storica...... altrimenti avrei tutta la gamma lancia
> Concordo, ci hai fatto un pensierino ? La devi
> Comperare ?

No, è di un signore che ho conosciuto; aimè io non mi posso permettere un'altra auto storica...... altrimenti avrei tutta la gamma lancia

franatoinsafari Scritto:
> DeltaHPE Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Concordo, ci hai fatto un pensierino ? La devi
> > Comperare ?
>
> No, è di un signore che ho conosciuto; aimè io
> non mi posso permettere un'altra auto
> storica...... altrimenti avrei tutta la gamma
> lancia