La macchina è perfetta, motore ok potente, frizione ok, appena fatto il tagliando. la cosa che mi spaventa più di tutte sta maledetta cerina.... non voglio rimanere fermo in francia o in spagna col messaggio del computer di bordo ' insufficienza additivo FAP ' che mi consigliate di fare??? ho letto che persone l'hanno dovuta cambiare a 133k altre a 160k altre ancora a 190k....
Lungo Viaggio
Lungo Viaggio
Salve ragazzi
il 31 parto per un lungo viaggio in marocco ben 2700 km in macchina con la mia famiglia sulla mia bellissima Phedra con 128500 km , anno 10/2003.
La macchina è perfetta, motore ok potente, frizione ok, appena fatto il tagliando. la cosa che mi spaventa più di tutte sta maledetta cerina.... non voglio rimanere fermo in francia o in spagna col messaggio del computer di bordo ' insufficienza additivo FAP ' che mi consigliate di fare??? ho letto che persone l'hanno dovuta cambiare a 133k altre a 160k altre ancora a 190k....
-
Luca TO '93 (il grande)
Re: Lungo Viaggio
Ciao e buon viaggio!
Stesso viaggio fatto anch'io 2 anni fa con Phedra.
Tutto perfetto!
Fai controllare il livello di cerina presente e nel caso riempi!
Stesso viaggio fatto anch'io 2 anni fa con Phedra.
Tutto perfetto!
Fai controllare il livello di cerina presente e nel caso riempi!
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
-
Virgilio Perrotti
- Contatta:
Visto che devi fare un viaggio così lungo io ti consiglio
di andare in Lancia o in Peugeot/Citroen e richiedere una verifica e con la diagnosi.
Possono dirti quanta cerina c'è nel serbatoio.
di andare in Lancia o in Peugeot/Citroen e richiedere una verifica e con la diagnosi.
Possono dirti quanta cerina c'è nel serbatoio.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
dato che ho una certa dimestichezza con la meccanica, è la primva volta che possiedo un'auto fap, si può alzare l'auto è controllare da soli il liquido???
Ciao Youssi,
segui il consiglio di Virgilio e parti tranquillo.
Ti auguro un buon viaggio e....... aspettiamo un pò di foto con la tua Phedra B)
Ciao
segui il consiglio di Virgilio e parti tranquillo.
Ti auguro un buon viaggio e....... aspettiamo un pò di foto con la tua Phedra B)
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
ho provato dare una contrallina alla macchina, ho visto che la presa da 12v dietro non funziona... mi toccherà fare una bella prolunga da quella davant. voi ragazzi vi è successo sta cosa? se avete risolto?
-
mentepazza
Ciao, ti consiglio di leggere il forum approfonditamente...a me a 100.000 km ha cominciato a segnare liquido cerina basso...a 150.000 ancora segna e nessun problema e nessuna ricarica effettuata...motore senza il minimo problema.
quindi parti tranquillo per l'Africa e Goditela!
quindi parti tranquillo per l'Africa e Goditela!
Le difficoltà sono opportunità.
-
Virgilio Perrotti
- Contatta:
Lo hai verificato a vettura accesa o spenta?
Se non ricordo male non funziona a vettura spenta.
Se non ricordo male non funziona a vettura spenta.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini