Oggi m'ha lasciato a terra...
mi avvicino e la apro con il telecomando e tutto ok...
Mi siedo per accenderla e inizia a fare dei rumori di elettronica strani e non si mette in moto... inspiegabilmente attiva i tergicristalli che si muovono a piccoli scatti e lentamente.
Non si accende e non riesco neppure più a chiudere le portiere nè con il telecomando nè con la chiave.
Ricordando qualche consiglio di qualche post provo a staccare la batteria (sotto i piedi del passeggero) attendere qualche minuto e poi riattaccarla, ma nulla stessi problemi e la macchina sembra impazzita... rumori di cicaline che si attivano ad intermittenza...
Inoltre lampeggia una piccola luce rossa nel pulsante centrale delle chiusure elettroniche posto sul tettuccio...
Tra l'altro sono riuscito solo a staccare il polo negativo della batteria perchè quello positivo non ha bulloni per fermarlo ma uno strano blocco di cui non sono riuscito a venirne a capo.
A voi è mai capitata una cosa del genere?
Mi sapreste aiutare?
Grazie per quanto potrete fare
inspiegabilmente m'ha lasciato a terra
-
inspiegabilmente m'ha lasciato a terra
Lancia Phedra 2.2 170hp anno 2010 Platino Grigio Bernini
Re: inspiegabilmente m'ha lasciato a terra
Batteria da cambiare!
Sul polo rosso hai lo sgancio rapido, tira verso l'alto ed è già sganciato.
Sul polo rosso hai lo sgancio rapido, tira verso l'alto ed è già sganciato.
-
Grazie ci proverò!!!
Batteria out
M'era capitato di sabato sera all'Ala birdi dopo un congresso
Dormito ad oristano
M'era capitato di sabato sera all'Ala birdi dopo un congresso
Dormito ad oristano
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Grazie Marce
se è così è un sollievo... perchè tutte le cicaline che si accendevano davano l'impressione di un tilt generalizzato!!!
a presto
se è così è un sollievo... perchè tutte le cicaline che si accendevano davano l'impressione di un tilt generalizzato!!!
a presto
-
RISOLTO: inspiegabilmente m'ha lasciato a terra
RISOLTO
Vi comunico che come da vostra indicazione il problema era la batteria deceduta...
Con mio sommo stupore ho riscontrato che la vecchia era una magneti marelli 60Ah e 380A di spunto, era sicuramente sottodimensionata!
Ho acquistato al suo posto una FIAMM 75Ah con 730 A di spunto le dimensioni erano compatibili e ho solo dovuto mettere un piccolo spessore nella staffa che la tiene salda al fondo dell'auto. (Le dimensioni fisiche della batteria dovrebbero essere 278,175,175) costo poco sopra i 100 euro con ritiro della vecchia per lo smaltimento.
Ora tutto è rientrato nella norma
Grazie a tutti
Vi comunico che come da vostra indicazione il problema era la batteria deceduta...
Con mio sommo stupore ho riscontrato che la vecchia era una magneti marelli 60Ah e 380A di spunto, era sicuramente sottodimensionata!
Ho acquistato al suo posto una FIAMM 75Ah con 730 A di spunto le dimensioni erano compatibili e ho solo dovuto mettere un piccolo spessore nella staffa che la tiene salda al fondo dell'auto. (Le dimensioni fisiche della batteria dovrebbero essere 278,175,175) costo poco sopra i 100 euro con ritiro della vecchia per lo smaltimento.
Ora tutto è rientrato nella norma
Grazie a tutti